Napoli, rinforzo da sogno per Garcia: arriva una stella nerazzurra

Il Napoli è vicino ad affondare il colpo per regalare a Garcia un rinforzo da sogno: arriva una stella del club nerazzurro.

A meno di tre settimane dall’inizio del campionato, il Napoli è alla ricerca di profili che possano migliorare la qualità della propria rosa e di aumentare la propria competitività.

Napoli, arriva la stella nerazzurra: che rinforzo per Garcia
Napoli, rinforzo importante per Garcia: arriva la stella nerazzurra (Ansa) – Tennispress.it

Dopo aver vinto il terzo storico scudetto, gli azzurri non hanno intenzione di abdicare tanto in fretta e c’è voglia di ripetersi nonostante non ci sia più Spalletti in panchina ma Rudi Garcia. Il tecnico francese può essere soddisfatto nell’aver a disposizione i giocatori che sono stati chiave nella passata stagione come Kvaratskhelia, Lobotka ed Osimhen, ma è chiaro che si aspetta dei rinforzi dal mercato, soprattutto in difesa.

Dopo una sola stagione, il Napoli ha dovuto già salutare Kim Min-jae che si è trasferito al Bayern Monaco dopo il pagamento della clausola rescissoria da parte dei bavaresi. Gli azzurri stanno cercando un sostituto all’altezza. Nelle ultime settimane si sono fatti davvero tantissimi nomi tra cui quelli di Danso, Itakura Mavropanos, ma di recente si è fatto il nome di un giocatore che potrebbe essere un vero e proprio jolly difensivo per Garcia, ovvero Rafael Toloi dell’Atalanta.

Napoli, idea Toloi per la difesa: ecco perché piace agli azzurri

Nelle ultime stagioni, Rafael Toloi ha fatto davvero grandi cose con la maglia dell’Atalanta tanto da chiamarsi anche la convocazione con l’Italia da parte di Mancini avendo il doppio passaporto. Il difensore italo-brasiliano ha attirato su di sé gli sguardi di alcune squadre e tra queste ci sarebbe anche il Napoli che è alla ricerca del sostituto di Kim Min-jae.

Gli azzurri stanno pensando fortemente al giocatore dell’Atalanta che potrebbe essere non solo il sostituto del difensore sudcoreano, ma anche una valida alternativa sulla fascia destra. Oltre che come centrale difensivo, infatti, Toloi sa giocare anche come terzino destro. Per Rudi Garcia, dunque, sarebbe un jolly difensivo davvero importante.

Il Napoli punta Toloi: che rinforzo per Garcia
Napoli, piace Rafael Toloi dell’Atalanta per la difesa (Ansa) – Tennispress.it

Anche dal punto di vista economico, l’operazione potrebbe essere molto vantaggiosa per il Napoli, considerato che l’Atalanta non dovrebbe chiedere chiedere una cifra superiore ai 10 milioni di euro, anche perché Toloi non è più calcisticamente molto giovane avendo 32 anni. Gli azzurri stanno valutando in maniera attenta se affondare il colpo o meno per l’italo-brasiliano, ma non è escluso che oltre al difensore dell’Atalanta possa arrivarne un altro più giovane da far maturare nel corso della stagione.

Ad ogni modo, il Napoli deve sbrigarsi nel prendere una decisione poiché l’inizio del campionato si sta avvicinando e lo stesso Rudi Garcia preferirebbe avere la rosa al completo quantomeno per la prima giornata di campionato che vedrà i campioni d’Italia impegnati sul campo del Frosinone

Impostazioni privacy