La Serie A abbraccia un nuovo campione, è un ex Barcellona

Un ex Barcellona potrebbe presto approdare in Serie A, con la nuova stella che già in passato è stata nel mirino della big

La Serie A è diventato un campionato di livello inferiore rispetto alla Premier League e alla Liga. I risultati in Europa della scorsa stagione difficilmente porteranno grandi benefici, com’è già capitato in passato. Servono investimenti e l’arrivo di campioni che, però, al momento si dirigono verso altri lidi.

Un ex Barcellona in Serie A
Un ex Barcellona in Serie A (Ansa) – Tennispress.it

Poi ci sono quei giocatori che hanno giocato in grandi club e che si sono rilanciati in altre squadre. E’ il caso di Jean-Clair Todibo, difensore centrale del Nizza acquistato un paio d’anni fa dal Barcellona per 8,5 milioni di euro. In passato, è stato molto vicino il suo arrivo in Serie A, con il Napoli che è in pole position.

Todibo oggi è al Nizza, è un giocatore fondamentale: ha collezionato 46 presenze in tutte le competizioni per un totale di 4.007′. Dopo qualche anno di assestamento, ha trovato la sua dimensione in Ligue 1.

E sul mercato ha acquisito un po’ di appeal come in passato, dopo un’esperienza difficile al Barcellona. Si sta parlando nuovamente del Napoli, che è alla ricerca di un nuovo difensore centrale dopo l’addio di Min-Jae Kim.

Todibo nel mirino di una big di Serie A: la situazione

Secondo quanto riferito da ‘Nice-Matin’, il Napoli è tornato alla carica per Jean-Clair Todibo. Ma il club partenopeo non è l’unico che vuole il giocatore: piace anche a diversi club di Premier League, come per esempio il Newcastle, ma anche il West Ham e l’Aston Villa. In Francia è stato anche accostato al PSG, che cerca un difensore per completare il reparto.

Todibo Napoli
Todibo nel mirino del Napoli (Ansa) Tennispress.it

Todibo sa bene che ha una grande occasione, quella di riaffermarsi in un grande club dopo l’esperienza difficile al Barcellona. Il Napoli, per lui, rappresenta una di quelle chance che capitano poche volte nella carriera di un giocatore. Anche se lui a Nizza sta molto bene e non forzerà minimamente la cessione.

Il Napoli, per acquistare Todibo, dovrebbe spendere almeno 30 milioni, visto che ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2027. Sono diversi i profili monitorati, tra cui Danso, Kilman e Mavropanos. Tutti costano molto per il club partenopeo, anche se sono arrivati i 50 milioni per la cessione di Kim al Bayern Monaco.

Non resta che aspettare e capire quali saranno i movimenti di mercato del Napoli. Di certo, Todibo è nella lunga lista di difensori seguiti, proprio come qualche anno fa.

Impostazioni privacy