Colpo lampo di Giuntoli, arriva un Big di Serie A: è il nuovo regista

La Juventus è pronta a regalare ad Allegri un grande colpo: ecco il nuovo regista dalla Serie A

In casa bianconera l’estate sta incalzando e di conseguenza anche una sessione di calciomercato che in entrata non ha ancora portato i dovuti scossoni. Le novità, però, non sono affatto mancate.

Colpaccio Juve Hujlmand Lecce
Sorpresa in cabina di regia: la Juve pesca in Serie A (Ansa) – Tennispress.it

A partire dalla conferma di Massimiliano Allegri a cui, nonostante una stagione decisamente al di sotto delle possibilità della rosa juventine, è stata ribadita la fiducia. Sotto contratto per altre due stagioni, a circa 9 milioni di euro netti l’anno, l’allenatore juventino sembrerebbe aver rifiutato anche delle ricchissime offerte dall’Arabia Saudita pur di ‘firmare’ il rilancio della ‘Vecchia Signora’. Una ripartenza che ha abbracciato un primo, grande colpo a livello dirigenziale.

Perché portare Cristiano Giuntoli lontano dal Napoli è in primis un indebolimento bello e buono della squadra più forte, i campioni d’Italia in carica. E allo stesso tempo da Torino sono convinti che il neo direttore sportivo possa davvero costruire una Juventus davvero forte e promettente, anche per le future competizioni europee. Gli addii alla squadra torinese, però, di certo non sono mancati anche prima dell’approdo di Giuntoli alla Juve.

Angel Di Maria, dopo un solo anno, ha deciso di lasciare a zero per ritornare al Benfica. Allo stesso modo dopo otto anni a Torino, Cuadrado ha addirittura scelto i rivali dell’Inter per chiudere ad alti livelli la sua ricca carriera. Il focus della dirigenza piemontese rimane però su una particolare zona del campo: la mediana.

Regista in Italia: la Juve spiazza tutti

Le motivazioni sono assolutamente chiare. A partire dalle pessime condizioni fisiche di Paul Pogba, per il quale Allegri ha definitivamente perso le speranze: al punto che per il francese, si continua a vociferare di un approdo in Arabia Saudita.

Juventus obiettivo Hjulmand Lecce
Juve, sorpresa a centrocampo: colpo in Serie A (Ansa) -Tennispress.it

E se Leandro Paredes ha salutato lasciato sguarnita la cabina di regia, la soluzione a sorpresa può arrivare direttamente dal calcio italiano. Occhi in casa Lecce dove un profilo a lungo seguito dalla ‘Vecchi Signora’ (così come da Inter e Milan) sembrerebbe destinato ad infiammarsi nei prossimi giorni. Parliamo di Morten Hjulmand, gioiello protagonista di una grandissima stagione con la maglia del Lecce.

Il 24enne danese, in scadenza l’anno prossimo con il club salentino, potrebbe arrivare alla Juventus con un esborso economico decisamente contenuto: 10-15 milioni di euro. 36 le presenze tra campionato e Coppa Italia per Hjulmand nel 2022/23, con ben 5 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy