Lukaku, telenovela finita: svelato il nome della nuova squadra

Arriva la rivelazione che sembra chiudere il caso più assurdo dell’estate di calciomercato in Italia: dove giocherà Lukaku.

Senza dubbio è il calciatore che ha fatto maggiormente discutere negli ultimi giorni per via delle sue decisioni piuttosto sorprendenti. Un voltafaccia alla squadra che lo ha sempre voluto e stimato e tantissime polemiche scaturite dal suo atteggiamento.

Lukaku alla Juventus
Romelu Lukaku attende di conoscere la prossima squadra (Ansa) – Tennispress.it

Stiamo parlando di Romelu Lukaku, l’attaccante belga che fino al mese scorso sembrava sicuramente destinato a trasferirsi dal Chelsea all’Inter a titolo definitivo. Dopo l’ultima stagione in prestito in nerazzurro, era tutto pronto per il suo ritorno, tanto che Beppe Marotta aveva già da tempo un accordo in tasca con il club inglese.

Poi la ‘scomparsa’ di Lukaku e del suo agente Ledure, entrambi irreperibili per giorni. Il motivo? L’inserimento clamoroso della Juventus, che avrebbe convinto il belga a preferirla all’Inter. Un atteggiamento che ad Appiano Gentile non hanno per nulla gradito, anzi, ha segnato una rottura tra l’Inter, i propri tifosi e l’ormai ex idolo Big Rom.

Novellino sicuro: dove giocherà Lukaku

La telenovela Lukaku tiene ancora banco, perché per via del suo dietrofront con l’Inter è ancora incerto su dove giocherà nella stagione prossima. I nerazzurri hanno chiuso con lui, il Chelsea lo considera un esubero e la Juventus invece ancora non si è mossa perché prima deve cedere.

Ma c’è chi si sente sicuro riguardo al futuro di Big Rom. Ovvero  Walter Novellino. In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, l’allenatore ha fatto intendere come il destino dell’attaccante sia ormai sicuro.

Novellino sicuro su Lukaku alla Juventus
Walter Novellino si è espresso così su Lukaku (Ansa) – Tennispress.it

La lotta per lo Scudetto del prossimo anno? Sono curioso di vedere la Juventus, sono convinto che prima o poi prenderanno Lukaku” – ha ammesso Novellino, dunque piuttosto sicuro che l’attaccante classe ’93 sceglierà i bianconeri con la Juve che farà di tutto per ingaggiarlo, magari sacrificando l’infelice Dusan Vlahovic.

Una telenovela che dunque starebbe per terminare e che riguarda comunque uno dei centravanti più decisivi in Serie A negli ultimi tempi. Lukaku ha giocato con la maglia dell’Inter dal 2019 al 2021 e poi nell’ultima stagione 2022-2023. In queste tre annate ha segnato 57 reti in 97 incontri, penando soprattutto nel girone d’andata scorso per via di ripetute noie muscolari.

L’Inter, svanito definitivamente Lukaku, sta cercando un nuovo centravanti altrove. Nei desideri di Inzaghi vi sono calciatori come lo spagnolo Morata (ambito anche dalla Roma), l’iraniano Taremi (trattato anche dal Milan) e lo statunitense Balogun.

Impostazioni privacy