Marcell Jacobs non ci sarà, la notizia scuote i suoi sostenitori

Niente da fare per Marcell Jacobs. Ora la decisione è ufficiale. Un verdetto, di fatto, già annunciato 

Da quando ha vinto uno storico oro olimpico a Tokyo, Marcell Jacobs, è stato bloccato da diversi infortuni. Campione d’Europa lo scorso anno a Berlino, il velocista azzurro è stato costretto a centellinare i suoi impegni con partecipazioni sporadiche agli eventi di rilievo.

Marcell Jacobs salta i campionati italiani di Molfetta
Marcell Jacobs, la notizia è ufficiale (Ansa) – Tennispress.it

I problemi fisici lo hanno tormentato parecchio e stanno continuando a farlo, tant’è che in questo 2023 così sfortunato ha corso soltanto in un’unica occasione, per la quarta tappa della Diamond League svoltasi a Parigi, dove ha registrato uno 10.21 che gli è valso un deludente settimo posto.

Troppo poco per un campione olimpico che sta facendo il possibile per riacquisire quella forma necessaria per competere ai più alti livelli. Il percorso, però, è ancora lungo ed ora è arrivata un’altra notizia che, di certo non farà piacere ai tanti appassionati che continuano a seguirlo.

Marcell Jacobs ha infatti deciso di saltare i Campionati Italiani Assoluti di Molfetta (in provincia di Bari), in programma da oggi al 30 luglio, ultima tappa di preparazione per l’evento clou dell’annata.

Marcell Jacobs, altra batosta: non ci sarà

Una vera e propria batosta per Jacobs non poter competere in Puglia. Così come lo è per tutti i suoi sostenitori italiani che speravano di accogliere calorosamente il proprio beniamino.

Tuttavia, si tratterebbe di una decisione forzata, poiché l’obiettivo principale sarebbe quello di pensare esclusivamente agli allenamenti per rimettersi in sesto e arrivare nella miglior condizione possibile al grande appuntamento dei Campionati Mondiali di Budapest, in programma dal 19 al 27 agosto.

Marcell Jacobs, slitta il rientro
Marcell Jacobs salta gli Assoluti di Molfetta (Ansa) – Tennispress.it

A fine giugno, il campione olimpico aveva avvisato tutti sui social di aver svolto “delle terapie abbastanza dolorose per poter recuperare il prima possibile” e che “tutto sta procedendo nel modo migliore“. Il suo programma iniziale era quello di poter tornare a correre per qualche evento di preparazione in vista dei Mondiali ma, a questo punto, è molto probabile che lo rivedremo in pista direttamente in Ungheria per la rassegna iridata.

Nel frattempo, sui social si mostra sempre positivo e un video, in particolare, lo ritrae in azione mentre scatta veloce verso il traguardo. Marcell sembra aver riacquistato buona parte della sua condizione e, dunque, ora non resta che attendere il 19 agosto per vederlo nuovamente sfrecciare sul più importante palcoscenico di questa stagione d’atletica.

Impostazioni privacy