Gianluca Vialli, la notizia è davvero toccante: Italia intera in lacrime

Un nuovo gesto commuove gli italiani nel ricordo di Gianluca Vialli. Cosa accadrà a breve 

Il ricordo di Vialli resta sempre prezioso per quanti l’hanno apprezzato da calciatore e da collaboratore della Nazionale azzurra. Adesso un nuovo omaggio farà conoscere la sua storia soprattutto alle nuove generazioni.

Gianluca Vialli omaggio FC24
Gianluca Vialli, un altro omaggio davvero gradito (LaPresse) – tennispress.it

Il calcio italiano, dopo la scomparsa di Gianluca Vialli, ha perso indubbiamente un personaggio iconico. L’ex attaccante di Sampdoria e Juventus è stato protagonista, portando sempre un tocco di umanità e passione in più in ogni esperienza calcistica che l’ha visto protagonista.

Ha vissuto una vita intensa nel mondo del calcio, prima da calciatore, poi da allenatore, commentatore sportivo e infine come uomo in più nello staff di Mancini, con la vittoria ad Euro2020 che resterà per sempre nel ricordo degli italiani.

I tifosi non hanno dimenticato Vialli, i suoi gol e le sue parole da uomo di sport: proprio per questo, arriva la conferma su un omaggio particolarmente gradito in arrivo nelle prossime settimane.

Vialli come un eroe: l’omaggio è davvero importante

Gianluca Vialli ha unito più generazioni, da quanti lo vedevano segnare i suoi primi gol a metà degli anni Ottanta, passando poi per chi lo ha visto alzare la Champions League al cielo con la Juventus, per poi seguirlo da allenatore e collaboratore tecnico.

Un uomo di calcio a tutto tondo, rimasto nella storia dello sport italiano. Proprio per questo motivo, Gianluca  riceverà un omaggio importante: sarà infatti un uomo-leggenda di FC24, il nuovo videogioco sul calcio, in uscita a settembre.

Gianluca Vialli omaggio FC24
Il ricordo di Vialli resta sempre vivo (LaPresse) – Tennispress.it

il gioco di EA Sport sostituirà – nel titolo – l’arcinoto FIFA. In FC24 Gianluca Vialli sarà categoria dei supereroi e delle leggende. Idealmente così potrà tornare nelle varie modalità di gioco in cui può essere coinvolto dagli utenti.

Un toccante tributo per Gianluca Vialli arriva grazie alla collaborazione degli EA Sports con la Marvel, che ha così stilizzato le vecchie glorie del calcio vestendole nei panni dei supereroi. D’altronde, basta vedere i gol realizzati in carriera per accorgersi delle gesta quasi magiche di Vialli, che aveva mezzi tecnici spettacoli e diversi rispetti a quelli degli altri attaccanti.

Il ruolo di leggenda per Vialli è senza dubbio azzeccato, arriva in accordo con la sua famiglia e la Juventus, e sarà destinato ad emozionare le giovani generazioni ma anche quanti vorranno rivederlo ancora in campo, seppur in maniera digitale.

Impostazioni privacy