Ferrari, nuovo pilota dal 2025: arriva l’annuncio

La Ferrari è già al lavoro in vista delle prossime stagioni. Il team di Maranello potrebbe avere almeno una nuova guida a partire dal 2025

La Formula 1 guarda già alla prossima stagione, o forse sarebbe meglio parlare di prossimi anni, quelli in cui si dovrà fare di tutto per mettere un freno allo strapotere della Red Bull. Serviranno soluzioni nuove e coraggiose e scelte anche radicali da parte delle scuderie rivali di Milton Keynes.

Ferrari nuovo pilota 2025
Ferrari, proseguono i rumors di mercato (Ansa) – Tennispress.it

La Ferrari ad esempio dovrà indovinare la scelta più importante, quella relativa ai piloti a cui sarà affidato il compito di riportare la Rossa ai vertici dell’automobilismo mondiale. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno il contratto in scadenza nel 2024 e il presidente John Elkann di concerto con il team principal Frederic Vasseur dovrà capire chi dei due potrà proseguire la sua avventura a Maranello.

Negli ultimi giorni sono circolate con insistenza le voci relative ad alcuni contatti più o meno esplorativi intercorsi tra il management del Cavallino Rampante e alcuni giovani piloti, probabilmente i più talentuosi del Circus mondiale. Lando Norris sarebbe il preferito dai vertici di Maranello ma, al tempo stesso, il più difficile da mettere sotto contratto. Il giovane britannico è da tempo nel mirino di altre scuderie, Mercedes e Red Bull in primis.

Ferrari, la risposta del pilota non lascia dubbi

Le Ferrari però ha posto la sua attenzione su un altro giovane talento della Formula 1, uno che secondo gli addetti ai lavori è destinato ad avere una carriera di altissimo livello. Stiamo parlando di Alexander Albon, il ventisettenne pilota tailandese, con passaporto britannico, che sta ottenendo risultati più che lusinghieri alla guida della Williams.

Alexander Albon alla Ferrari
Alexander Albon accostato alla Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Sollecitato a rispondere sull’argomento al termine delle prove libere del Gran Premio d’Ungheria, Albon non ha negato affatto di sentirsi lusingato dall’eventualità di trasferirsi a Maranello: “Le voci positive fanno sempre piacere. Sottolineano quanto sia andata bene sinora questa stagione. Sono molto felice di sentire queste voci”.

Difficile stabilire se in effetti sarà proprio Albon a prendere il posto di Carlos Sainz a partire dal 2025 o addirittura dalla prossima stagione. Di scuro e comprovato c’è la stima dei vertici della Ferrari nei suoi confronti. Lo ha confermato anche Vasseur, il quale però in una recente intervista a Motorsport.com, ha fatto chiarezza sull’argomento, sottolineando che sì Albon sta disputando un’ottima stagione ma questo non vuol dire, almeno per ora, che la Ferrari è interessata a prenderlo.

Gestione cookie