Un solo anno in Arabia: Milinkovic può tornare in Serie A, contatti in corso

Sergej Milinkovic-Savic, passato all’Al Hilal pochi giorni fa, starebbe già pensando al ritorno in Italia, ecco dove.

L’Arabia Saudita è la gran protagonista di questa sessione estiva. I club del Medio Oriente stanno facendo man bassa in Europa con spese folli e sono riusciti anche a portare via dalla Serie A un giocatore del calibro di Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic pensa già al ritorno in Italia: primi contatti
Milinkovic-Savic può già tornare in Italia: primi contatti con il club (Ansa) – Tennispress.it

Solo qualche giorno fa, il centrocampista serbo ha deciso di accettare l’offerta dell’Al Hilal e si è messo subito in mostra con il suo nuovo club andando a segno nell’amichevole contro l’SC Kuwait, facendo felici i suoi nuovi tifosi. Il trasferimento in Arabia Saudita di Milinkovic-Savic ha sorpreso in molti anche perché ci si aspettava che, dopo tanti anni alla Lazio, il serbo avrebbe preferito un top club europeo per giocare ad altissimi livelli ed invece così non è stato.

Milinkovic-Savic ha preferito un contratto milionario anziché continuare a mettersi alla prova in Europa e, pur rispettando la sua decisione, si fa fatica a comprenderla. Tuttavia, il serbo non dovrebbe restare in Arabia Saudita troppo a lungo ma, anzi, starebbe già studiando il ritorno in Italia, precisamente alla Juventus che in Italia era l’unica società interessata in maniera forte al giocatore.

Milinkovic-Savic torna subito in A: l’entourage contatta la Juventus

L’avventura di Millinkovic-Savic in Arabia Saudita con la maglia dell’Al Hilal potrebbe durare molto più poco del previsto. Il centrocampista serbo ha firmato un contratto che lo lega al club medio orientale per tre anni e percepirà ben 20 milioni di euro netti a stagione, ma l’esperienza araba potrebbe chiudersi dopo appena un anno. A dare la notizia è l’account Twitter eJuventus Mercato che fa sapere come l’entourage di Milinkovic-Savic abbia ripreso i contatti con la Juventus per riportarlo subito in A.

Milinkovic-Savic può tornare in A
Milinkovic-Savic pensa già a tornare in A: l’entourage chiama la Juventus (Ansa) – Tennispress.it

I bianconeri erano fortemente interessati al giocatore serbo ed erano pronti ad inserire anche Rovella nella trattativa pur di convincere la Lazio, ma l’intromissione del club saudita ha rovinato i piani bianconeri ed alla fine Milinkovic-Savic è volato in Medio Oriente. Una scelta che non è piaciuta alla Juventus che, sempre secondo Juventus Mercato, non avrebbe dato risposta positiva all’entourage del centrocampista.

La società bianconera, infatti, sarebbe molto delusa dal comportamento dell’entourage di Milinkovic-Savic con il quale era stato già trovato un principio di accordo da oltre un anno e mezzo. La Juve era convinta di avere in pugno il giocatore serbo, ma il suo entourage ha preferito cambiare le carte in tavola e la cosa non è andata giù al club bianconero che ora fa giustamente orecchie da mercante.

Tuttavia, nel calciomercato non si può mai dare niente per scontato e la possibilità che Milinkovic-Savic possa tornare in Italia non è da scartare a priori. Da capire se questo ritorno avverrà davvero tra un anno o se si dovrà aspettare qualcosa in più.

Impostazioni privacy