Tennis, si è sposata: il marito è .. il suo allenatore

Fiori d’arancio per la ex numero due del mondo e campionessa Slam. Si è sposata nei giorni scorsi.

Galeotto fu il tennis per diversi giocatori professionisti e addetti ai lavori. Tra le coppie più note si ricordano Andre Agassi e Steffi Graff, convolati a nozze nel 2001, e Fabio Fognini e Flavia Pennetta, diventati marito e moglie nel 2016.

Petra Kvitova si è sposata
Tennis, l’ex numero due del mondo si è sposata con il suo allenatore (LaPresse) – Tennispress.it

Più recentemente, invece, a continuare questo “trend” sono stati Elina Svitolina e Gael Monfils, sposatisi a luglio 2021 e diventati da un anno genitori della piccola Skai. Ora, però, alla lista di coppie del tennis sposate se n’è aggiunta un’altra, formata da Petra Kvitova e Jiri Vanek.

La ex numero due del mondo e il suo allenatore avevano annunciato il loro fidanzamento ufficiale ad agosto dell’anno scorso. E così, undici mesi dopo, hanno tenuto fede alle loro promesse unendosi in matrimonio in un resort situato nelle campagne del loro Paese natale, la Repubblica Ceca. Lo ha reso noto la stessa giocatrice sui propri profili social.

Il post è accompagnato da una foto che la ritrae mano nella mano con suo marito mentre si scambiano uno sguardo intenso e colmo d’amore, mentre la didascalia è breve ma quanto mai efficace: “Mr e Mrs” si legge, seguita dalla data del loro matrimonio.

Petra Kvitova e Jiri Vanek sposi: l’annuncio sui social

Inevitabilmente, l’annuncio ha catturato l’attenzione di tanti colleghi e colleghe, tra cui troviamo l’attuale numero due del mondo Iga Swiatek che ha così commentato il post: “Congratulazioni! Sono felice per voi!“. Congratulazioni anche da parte di Billie Jean King, Angelique Kerber, Elena Vesnina, Jiri Lehecka e della Women’s Tennis Association.

Petra Kvitova matrimonio con il suo coach
Petra Kvitova annuncia il matrimonio con coach Vanek (LaPresse) – Tennispress.it

È stato un giorno davvero speciale per la due volte campionessa di Wimbledon che lavora con Vanek da ben sei anni e con cui ha centrato diversi risultati importanti pur attraversando anche una fase difficile nella quale aveva perso numerose posizioni nel ranking Wta.

Ora, invece, Kvitova è tornata su buoni livelli e quest’anno è tornata alla vittoria di un 1000 in occasione del torneo di Miami che l’ha nuovamente proiettata in top 10, posizione consolidata peraltro con il successo di Berlino alla vigilia di Wimbledon.

Insomma, un sodalizio professionale, il loro, che ha dato i suoi frutti non solo sul piano sportivo ma anche dal punto di vista sentimentale. E la loro unione non ne è altro che una naturale conseguenza.

Impostazioni privacy