Plusvalenza choc per la Juve: arrivano i soldi per Lukaku

Colpo di scena in casa Juventus. Una trattativa repentina potrebbe cambiare le carte in tavola e sbloccare il mercato bianconero: i soldi per Lukaku potrebbero arrivare presto.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus starebbe chiudendo con un club straniero una importante cessione che le permetterebbe di mettere a bilancio una sostanziosa plusvalenza.

Romelu Lukaku alla Juventus
Romelu Lukaku, possibile grande novità in arrivo (LaPresse) – Tennispress.it

Con gli introiti della cessione, inoltre, la dirigenza bianconera potrebbe decidere di tentare l’affondo ad uno dei grandi obiettivi dell’estate: l’acquisto di Romelu Lukaku. Com’è noto, il belga ha tirato troppo la corda con l’Inter e, dopo alcuni giorni di attesa, Marotta e Ausilio hanno deciso di abbandonare la pista e puntare nuovi obiettivi per l’attacco di Simone Inzaghi.

In attesa di conoscere il futuro di calciatori fuori dai piani come Luca Pellegrini, Marko Pjaca e Marley Aké, la società ha comunicato anche ad una colonna come Leonardo Bonucci l’esclusione dal tour pre-campionato. Insieme all’ex capitano sono stati esclusi dal progetto anche Arthur Melo, passato alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto, e Denis Zakaria, rientrato dal non felice prestito al Chelsea.

Cessione vicina per la Juventus: la plusvalenza avvicina Lukaku

Aria di rivoluzione in casa Juventus. L’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo dovrebbe segnare l’inizio di una nuova era per i bianconeri. Il dirigente protagonista dello Scudetto del Napoli ha le idee molto chiare e, dopo essersi confrontato con Allegri, sta cercando di piazzare gli esuberi presenti in organico.

Zakaria addio Juventus
Denis Zakaria potrebbe lasciare nuovamente la Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Per il centrocampista svizzero, arrivato un anno e mezzo fa dal Borussia Monchengladbach e ritenuto non idoneo al progetto dopo soli sei mesi, potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Premier League. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il West Ham starebbe proseguendo i colloqui con la Juventus per fare di Zakaria l’erede di Declan Rice, passato all’Arsenal per 115 milioni.

Per la chiusura della trattativa manca ancora l’intesa tra i due club: la Juventus chiede 22-25 milioni per lasciar partire l’elvetico, gli Hammers non si sono ancora spinti oltre i 16. Le due società potrebbero, dunque, decidere di incontrarsi a metà strada e magari chiudere per un prestito con obbligo a 18 milioni più bonus.

La cessione di Zakaria permetterebbe alla Juventus di far registrare una plusvalenza. Lo svizzero pesa infatti a bilancio 5 milioni. L’ingresso di nuovi introiti, inoltre, potrebbe avvicinare i bianconeri al colpo Lukaku, ancora in stallo per la mancanza di fondi da investire.

Impostazioni privacy