Guardiola all’assalto di Barella: 80 milioni e scambio

L’Inter rischia di dover dire addio a Nicolò Barella: la proposta del Manchester City non lascerebbe scelta

In casa nerazzurra, quella a cui i tifosi stanno assistendo è certamente una delle sessioni estive di calciomercato più avvincenti e movimentate degli ultimi anni. Perché, nonostante la sessione sia ufficialmente aperta da meno di un mese, già molto è cambiato per Simone Inzaghi.

Manchester City su Barella
Scambio folle: Barella nel mirino del City (Ansa) – Tennispress.it

A partire dai pali dove sia Samir Handanovic (in scadenza) che Andrè Onana, finito al Manchester United per oltre 50 milioni di euro, hanno lasciato un vuoto che Marotta e Ausilio devono ancora provare a colmare. La partenza di Milan Skriniar, poi, porterà l’Inter a fare i conti con l’arrivo di almeno un altro centrale oltre al giovane Bisseck. A centrocampo hanno detto addio Gagliardini e Brozovic che hanno lasciato spazio ad uno dei colpi più chiacchierati e desiderati degli ultimi anni: Davide Frattesi.

Quasi in concomitanza con la firma dell’ex Sassuolo, la tifoseria nerazzurra ha potuto gioire per un altro affare di peso, stavolta in attacco. Con Edin Dzeko al Fenerbahce, l’approdo di Marcus Thuram alla Pinetina ha rappresentato una scelta frutto delle grandi ambizioni del club di Zhang. L’Inter punterà in alto e per farlo la dirigenza nerazzurra sta studiando le prossime mosse, in attacco in primis dove il ‘tradimento’ di Romelu Lukaku ha portato Marotta a valutare altri profili. Morata e non solo.

Il Manchester City punta Barella: il piano di Guardiola

Intanto però l’Inter rischia di perdere una delle sue stelle più luminose, uomo chiave del gioco di Simone Inzaghi. Nicolò Barella, questo non è un mistero, è tra i centrocampisti più corteggiati e desiderati in Europa. E soprattutto in Inghilterra dove oltre al Liverpool (Klopp stravede per il gioiello cagliaritano) è adesso il Manchester City intenzionato a fare la voce grossa.

Barella al Manchester City scambio Laporte
Proposta indecente: l’Inter trema per Barella (Ansa) – Tennispress.it

Dopo aver vinto tutto e battuto proprio l’Inter nell’ultima finale di Champions League, Pep Guardiola vuole provare a strappare Barella ai nerazzurri. E l’offerta che i ‘Citizens’ metterebbe sul piatto potrebbe essere davvero allettante. Una valutazione complessiva di 80 milioni di euro, nel quale andrebbe inserito anche una pedina molto gradita in Serie A, alla Juve ma anche ai nerazzurri.

Il City metterebbe sul piatto il cartellino di Aymeric Laporte, 29enne centrale spagnolo valutato circa 30 milioni, più un ricco conguaglio cash da 50 milioni di euro. Nonostante ciò, però, Marotta e Zhang sarebbero irremovibili: difficilmente potrebbe essere questa la proposta in grado di smuovere i vertici del club lombardo per cedere Barella durante il prossimo mese di mercato.

Impostazioni privacy