F1 GP Ungheria, streaming e diretta tv: dove vedere la Gara gratis

La Formula 1 fa tappa in Ungheria per il GP di domenica 23 luglio. Tutte le indicazioni su dove vederlo in tv e in streaming. 

Il Mondiale di Formula 1 si avvicina alla pausa estiva che arriverà dopo l’ultima domenica di luglio con il GP del Belgio a Spa. Come a dire quasi a casa di Max Verstappen che tra lì e l’Olanda alla ripresa a fine agosto guiderà per due volte in casa. Intanto però c’è il GP d’Ungheria e tutta l’attenzione è concentrata su questo evento imminente.

F1 GP Ungheria diretta tv e streaming
F1 GP Ungheria, tutte le indicazioni su dove vederlo (Ansa) – Tennispress.it

Tolte le due occasioni in cui è stato battuto da Sergio Perez, sempre con la Red Bull, il campione del mondo in questa stagione ha sempre fatto il vuoto. Questo significa anche per la Casa austriaca poter eguagliare lo storico filotto della McLaren che nel 1988 aveva vinto 11 gare di fila dall’inizio della stagione, anche se parliamo di un’era fa.

Con entrambi i titoli ormai in ghiaccio, a tenere banco nei paddock dell’Hungaroring in realtà è soprattutto la questione budget cap perché ormai sembra vicino il verdetto sul 2022. La parola finale da parte della commissione FIA arriverà nelle prossime settimane e c’è grande attesa per le possibili punizioni.

Un anno fa la Red Bull aveva rimediato una multa da 7 milioni di dollari, giudicata da molti troppo soft rispetto alle mancanze della squadra. E con lei era stata punita, anche se in maniera molto minore, l’Aston Martin.

Oggi non ci sono ancora certezze ma molte indiscrezioni che riguardano soprattutto due team a grosso rischio, Alpine e Aston Martin. Come scrive il l Corriere dello Sport anche una tra Red Bull e Mercedes sarebbe sotto la lente di ingrandimento. E se toccasse di nuovo alla squadra campione in carica, le polemiche diventerebbero infinite.

F1 GP Ungheria, doppia sorpresa in vista: rinnovo importante e gara gratis in tv

Quello sarà il futuro della Formula 1, mentre il presente è legato al circuito magiaro che, dal 1986, fa parte del calendario mondiale. Alcuni la giudicano una pista troppo noiosa perché permette pochi sorpassi in gara, mentre ad altri come Charles Leclerc piace molto la sequenza di curve nella parte centrale.

In ogni caso in queste ore è arrivato un annuncio importante per la pista vicina a Budapest. L’attuale contratto con Liberty Media andava in scadenza nel 2027. Ora però è arrivato un rinnovo importante con l’estensione contrattuale fino al 2032 e quindi per altre nove edizioni.

F1 GP Ungheria diretta tv e streaming
F1, la diretta del GP Ungheria sarà visibile a tutti (Ansa) – Tennispress.it

Una conferma ufficiale che arriva a poche settimane da un altro accordo importante. A marzo infatti era stato annunciato il prolungamento con il GP d’Austria fino al 2027, anche se in realtà al Red Bull Ring si correrà almeno fino al 2030. Una notizia che è stata accolto con piacere da tutti i tifosi, perché quelle non sono mai gare banali.

Però prepariamoci al Gran Premio di Ungheria che presenta una novità importante anche a livello televisivo. La gara di domenica 23 luglio infatti sarà trasmessa in diretta come sempre su Sky Sport F1 e in streaming su Now e SkyGo. In realtà però per questo weekend Sky ha deciso di mandarla in diretta e in chiaro, gratuitamente, anche su TV8, come è già stato per le Qualifiche. Quindi appuntamento alle 15 italiane per tutti. Peraltro, TV8 è ricevibile in streaming, sempre gratuitamente, sul sito tv8.it

Impostazioni privacy