La Juve mette la freccia: scambio bomba con Morata

La Juve ha sorpassato le altre pretendenti nella corsa ad Alvaro Morata: i bianconeri hanno proposto uno scambio molto interessante.

Nonostante le parole di Giuntoli, che ha precisato in conferenza stampa di doversi occupare prima delle uscite, la Juventus continua la sua ricerca di un bomber per la prossima stagione. Il reparto avanzato dei bianconeri è apparentemente al completo, dato che sono presenti Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik.

La Juve su Morata
Morata richiesto dalla Juventus: proposto uno scambio (Ansa) -Tennispress.it

Tuttavia, le voci di mercato sul centravanti serbo e anche sull’attaccante italiano sono sempre piuttosto forti ed è per questo che la dirigenza juventina cerca di non farsi trovare impreparata di fronte a eventuali cessioni.

Giuntoli ha sottolineato che la società e l’allenatore puntano moltissimo su Vlahovic e Chiesa, ma anche spiegato che di fronte a offerte irrinunciabili sarebbero disposti a sedersi al tavolo. Il maggior indiziato a lasciare la Continassa è proprio Vlahovic, con Madama disposta a cederlo se dovesse arrivare un’offerta non inferiore a 70 milioni di euro.

Sul serbo, come noto, ci sono diversi big club europei, tra cui il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco. Con un’eventuale partenza di Vlahovic la Juve avrebbe bisogno di un nuovo attaccante: resta sempre viva la pista che porta a Romelu Lukaku, che ha rotto con l’Inter e che potrebbe accettare la corte dei bianconeri.

Juve avanti per Morata: proposto lo scambio all’Atletico

Tuttavia, le ultimissime voci di mercato riferiscono che la Juve si starebbe tuffando su un’altra punta. Si tratterebbe di un gradito ritorno, dato che l’attaccante in questione ha già indossato la maglia bianconera. Stiamo parlando di Alvaro Morata, attualmente in forza all’Atletico Madrid ma ben disposto a rientrare in Italia. Simeone non si opporrebbe di fronte alla cessione dell’attaccante spagnolo e per questo i Colchoneros stanno ascoltando le varie offerte, che provengono soprattutto dai club di Serie A.

McKennie scambiato con Morata
McKennie all’Atletico per arrivare a Morata: la mossa Juve (Ansa) – Tennispress.it

Su Morata, infatti, ci sono anche Inter, Milan e Roma, ma pare che  Juve abbia sorpassato tutti. La Signora, infatti, può mettere in campo alcune opzioni che possono trovare il consenso dell’Atletico Madrid. Nella trattativa potrebbe essere inserito Weston McKennie, appena rientrato dalla deludente esperienza in Premier League con il Leeds, culminata con la retrocessione in Championship.

Giuntoli, nella sua prima conferenza stampa da nuovo Football Director, ha spiegato che il centrocampista americano non rientra tra i giocatori in esubero. Tuttavia la Juve potrebbe comunque decidere di privarsene per arrivare ad Alvaro Morata. Per lo spagnolo si tratterebbe della sua terza avventura a Torino.

Impostazioni privacy