La Juve svolta a destra: arriva il campione del Mondo

Nome nuovo per il calciomercato della Juventus che ha messo nel mirino un laterale destro campione del mondo.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli in dirigenza ha dato una vera e propria svolta al calciomercato della Juventus che ora sta mettendo nel mirino diversi calciatori.

Calciomercato Juventus, colpo sulla fascia
La Juventus guarda al mercato per un esterno destro (LaPresse) – Tennispress.it

Per quello che riguarda la fascia destra, la Juventus deve fare i conti con l’assenza prolungata di De Sciglio per infortunio e con l’addio di Cuadrado passato all’Inter a parametro zero.

I bianconeri avrebbero inserito sul taccuino un nome eccellente per sistemare la fascia destra con un campione del mondo. Un affare che porterebbe qualità ed esperienza internazionale alla squadra di Massimiliano Allegri, a caccia di nomi per la rifondazione tecnica.

Il nome in questione è quello di Gonzalo Montiel. Il terzino del Siviglia sarebbe finito nel mirino dei bianconeri, pronti a fare una proposta agli andalusi per portarsi a casa il giocatore campione del mondo, autore del gol decisivo ai rigori nella finale contro la Francia.

Calciomercato Juventus, nome nuovo per la fascia destra

Legato al Siviglia da un contratto fino al giugno del 2026, l’esterno potrebbe giocare su tutti i ruoli della fascia destra andando a contendere, di fatto, il posto da titolare a Weah, arrivato a giugno alla Juventus.

Un colpo che potrebbe concludersi sulla base di circa 12 milioni di euro. Classe 1997, il laterale potrebbe rappresentare una soluzione di qualità per i bianconeri che si anderebbero ad affidare ad un calciatore che nella scorsa stagione si è laureato campione del mondo con l’Argentina e vincitore dell’Europa League col Siviglia.

Calciomercato Juventus, nome nuovo per la fascia
La Juventus sulle tracce di Montiel (LaPresse) – Tennispress.it

Un esterno che prenderebbe il posto di Cuadrado in rosa con il colombiano protagonista, in questi giorni, del trasferimento all’Inter, un colpo di mercato non gradito ai tifosi nerazzurri. Nel frattempo i bianconeri continuano a lavorare anche per il ruolo del centravanti con Lukaku che resta nel mirino nonostante le proteste da parte dei tifosi bianconeri.

Prima di operare in entrata per quello che riguarda il reparto offensivo, la Juventus dovrà prima cedere. E’ sempre in piedi la trattativa con il PSG per Vlahovic con il serbo che potrebbe salutare per una somma intorno agli 80 milioni di euro.

Da capire invece il futuro di Federico Chiesa con l’esterno offensivo che è sul taccuino di Liverpool, Bayern Monaco ma soprattutto Newcastle con la Juventus che ne fa una valutazione intorno ai 50 milioni di euro. Uscite che saranno decisive per i bianconeri per fare cassa e sistemare i conti del club prima di operare in entrata.

Impostazioni privacy