Alcaraz, non crederete a quanto ha guadagnato a Wimbledon: la cifra è pazzesca

Carlos Alcaraz ha vinto Wimbledon per la prima volta in carriera. A guadagnarci sono anche le sue tasche con ricavi enormi.

Una partita leggendaria, un match tra il tennis moderno e emergente di Carlos Alcaraz e il massiccio e solido gioco di Novak Djokovic. La finalissima del torneo singolare maschile di Wimbledon è già nella storia.

Alcaraz quanto ha guadagnato a Wimbledon
Carlos Alcaraz più ricco grazie a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

Il match disputato domenica 16 luglio al Centre Court di Londra è terminata dopo cinque set combattutissimi, ricchi di cambi di fronte, colpi di scena e scambi infiniti. Alla fine l’ha spuntata l’energia di Alcaraz, un’impresa con la quale è riuscito a conservare anche il primo posto nel ranking ATP.

La differenza l’ha fatta probabilmente il secondo set vinto al tie-break da Alcaraz, che ha avuto la forza fisica e mentale di risollevarsi dopo un pesante 1-6 incassato da Djokovic nel parziale di apertura. Bravissimo anche il fuoriclasse serbo a rimettersi in parità al quarto set prima di cedere alla maggiore freschezza del giovane rivale al quinto e decisivo parziale terminato 6-4.

Alcaraz, la cifra incassata a Wimbledon è pazzesca

La vittoria di Wimbledon non rappresenta soltanto un grande traguardo per Carlos Alcaraz che, a venti anni, si è ritrovato a trionfare in quella che è la competizione più prestigiosa della stagione. Notevole è anche la cifra incassata dall’allievo di JC Ferrero per il suo meritatissimo trionfo.

Mai come in questa edizione il montepremi di Wimbledon è stato così ricco. Il premio per il vincitore del torneo maschile ammonta a 2,75 milioni di euro. Un bottino davvero ricchissimo per il talento spagnolo, che dunque stacca un assegno di lusso al termine delle lunghe fatiche sull’erba londinese.

Alcaraz premio denaro vittoria Wimbledon
Djokovic e Alcaraz, quanto hanno guadagnato a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

Già lo scorso anno, con la vittoria degli US Open come primo Slam della sua carriera, Alcaraz era entrato nel novero dei tennisti più pagati al mondo. Come si evince dal sito ufficiale dell’Atp, finora, solo di premi, Carlos ha incassato ben 19 milioni di dollari. Una cifra eccezionale per un’atleta destinato a restare in auge per anni.

Nole Djokovic, finalista del torneo, si è dovuto accontentare di incassare la metà rispetto ad Alcaraz. Un milione e 374 mila euro è finot nelle tasche del serbo, numero 2 al mondo. Niente male pure i ricavi per l’italiano Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev, entrambi sconfitti in semifinale: per loro poco più di 700 mila euro di guadagni per essere arrivati tra i migliori quattro della kermesse londinese.

Impostazioni privacy