Sinner e Berrettini, tutto confermato: ci saranno davvero tutti

Anche quest’anno Berrettini e Sinner parteciperanno ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Non mancherà nessuno

Terminato Wimbledon, è già tempo di pensare ai prossimi impegni tennistici. La stagione è lunga e ricca di eventi, e come tale, richiede una attenta e anticipata programmazione. E così, appena dopo la conclusione del terzo Slam dell’anno vinto da Alcaraz, sono già uscite le entry list degli appuntamenti successivi.

Sinner entry list Atp Montreal
Jannik Sinner, il prossimo torneo con l’azzurro (LaPresse) – Tennispress.it

L’ultimo torneo in ordine cronologico a diramare la lista dei partecipanti è stato l’Open del Canada maschile, che quest’anno si svolgerà a Toronto dopo esser stato a Montreal nel 2022. Sarà un’edizione al quale non mancherà praticamente nessuno, poiché tutti i giocatori, dalla prima alla 42esima posizione del ranking attuale, hanno confermato la propria presenza.

E così, ad aprire l’elenco saranno Carlos Alcaraz e il 23 volte campione Slam Novak Djokovic, con quest’ultimo che torna a giocare in Nordamerica dopo l’assenza forzata dell’anno scorso a causa delle regole all’ingresso nel Paese che non gli hanno consentito di prendere parte all’impegno. Nole, infatti, non aveva il vaccino anti Covid.

Oltre a lui, troviamo poi anche i nostri portabandiera Jannik Sinner e Matteo Berrettini, entrambi sconfitti nella passata edizione del torneo dallo spagnolo Carreno Busta, lo stesso che di lì a poco avrebbe vinto il torneo in finale contro il polacco Hubert Hurkacz.

Atp Canada, non solo Berrettini e Sinner: la entry list del torneo

Non solo Sinner e Berrettini tra gli azzurri impegnati nel torneo canadese, dal momento che insieme a loro ci saranno anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, assenti un anno fa. Dentro anche i vari Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Daniil Medvedev, Holger Rune e Andrey Rublev.

Non mancheranno poi gli statunitensi Taylor Fritz e Frances Tiafoe, così come non mancherà anche il beniamino di casa Felix Auger-Aliassime, ancora a caccia della sua prima vittoria in patria.

Matteo Berrettini all'Atp di Montreal
Matteo Berrettini presente all’Open del Canada (LaPresse) – Tennispress.it

Da un canadese all’altro, Toronto riaccoglierà un altro suo beniamino, ex numero 3 del mondo e proveniente da un periodo molto complicato per via dei vari infortuni che ne hanno messo a serio rischio la carriera. Stiamo parlando ovviamente di Milos Raonic, tornato proprio in questa stagione dopo un lungo periodo di inattività ad alti livelli. Il 32enne nativo di Podgorica accederà al torneo grazie ad una wild card.

Tra gli altri nomi attesi al via della manifestazione troviamo poi Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Andy Murray, Nick Kyrgios e anche Marin Cilic e Gael Monfils, in tabellone grazie al ranking protetto.

Il Masters 1000 di Toronto è in programma dal 5 al 13 agosto e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport con la consueta copertura con doppio canale.

Impostazioni privacy