Federica Pellegrini stupisce i fan, di nuovo protagonista: tutti i dettagli

Federica Pellegrini sempre protagonista. L’ultima notizia ha sorpreso i fan della campionessa azzurra 

Sempre protagonista, al di là di una carriera conclusasi ufficialmente già due anni fa. E’ ancora sotto le luci dei riflettori, Federica Pellegrini, senza discussioni la più grande nuotatrice della storia italiana. Nonostante non partecipi più alle gare ormai dal 2021, Federica resta un’icona dello sport italiano e una figura di riferimento per tutti i giovani aspiranti nuotatori.

Federica Pellegrini sorprende i fan
Federica Pellegrini si è ripresa dall’incidente domestico (LaPresse) – Tennispress.it

Va detto poi che la Pellegrini in quanto membro permanente dell’Assemblea Nazionale del CONI non ha mai reciso i suoi legami con il mondo dello sport e del nuoto in particolare. E’ stata lei a fare da madrina agli ultimi campionati Europei che si sono svolti a Roma poco meno di un anno fa con un tripudio di medaglie per gli atleti azzurri ora impegnati nei Mondiali di Fukuoka, in Giappone

In queste ultime settimane poi la primatista del mondo dei 200 stile libero è impegnata soprattutto a girare per l’Italia, tra nord e sud, per presentare la sua autobiografia, ‘Oro‘, il libro pubblicato dalla casa editrice ‘La nave di Teseo‘ fondata da Elisabetta Sgarbi. E proprio grazie alla sorella del celebre critico d’arte Vittorio Sgarbi, la Pellegrini sarà nuovamente protagonista.

L’ex campionessa è stata una delle ospiti più attese e gradite de ‘La Milanesiana‘, il festival culturale ideato dalla Sgarbi che nell’edizione di quest’anno si è svolto ad Albarella in provincia di Rovigo, Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Federica Pellegrini è stata invitata a presentare il libro che sta ottenendo peraltro un buon successo di pubblico.

Federica Pellegrini protagonista grazie a Elisabetta Sgarbi: il pubblico applaude

Oltre a parlare della sua autobiografia, l’ex fuoriclasse del nuoto italiano si è intrattenuta in un dialogo con la nota scrittrice e sceneggiatrice Elena Stancanelli vincitrice del Premio Campiello. Inutile sottolineare come tutti i presenti abbiano voluto ricevere una dedica in calce dalla Pellegrini su una copia del libro.

Federica Pellegri protagonista evento La Milanesiana
Serata da protagonista per Federica Pellegrini (LaPresse) – Tennispress.it

L’ex campionessa ha dunque vissuto un’altra serata da protagonista, come sempre le capita da quando viaggia in giro per l’Italia per presentare il suo libro. Un altro personaggio di primo piano di questa edizione de La Milanesiana è stato senza alcun dubbio il cantautore Angelo Branduardi che ha ripercorso la sua carriera svelando i segreti del suo libro uscito qualche settimana fa, “Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo“.

Impostazioni privacy