Nuova bufera Ferrari: “Sconcerto e imbarazzo”

I risultati non soddisfano i fan della Ferrari e gli esperti: sconcerto e imbarazzo, cosa attendersi da questo campionato

Momento duro per i fan della Ferrari. Il team non sta regalando molte gioie ai propri supporter, e le prospettive per il resto della stagione non sono certo esaltanti.

Ferrari delusione sconforto commento Terruzzi
Ferrari, c’è poco da fare in questo Mondiale (Ansa) -Tennispress.it

Il campionato di Formula 1 non sta soddisfacendo i supporter della Ferrari: solamente due podi conquistati dall’inizio della competizione. Podi insufficienti per aggiudicarsi un posto nella top 3 nella classifica piloti a Charles Leclerc. Difatti, il più vicino alla vetta è Carlos Sainz, fermo al quinto posto con 83 punti, mentre il monegasco deve accontentarsi, almeno per il momento, del settimo posto a causa dei soli 74 conquistati.

La vetta della classifica è controllata dall’inarrestabile Verstappen, con 255 punti e 10 podi su 10 GP, segue il compagno di scuderia Perez, con 156 punti e “solo” 5 podi. Infine, terza piazza per Alonso grazie ai 137 punti conquistati. Il pilota spagnolo non ha mai vinto un Gran Premio ma è salito sul podio 6 volte. Nonostante manchino diverse gare alla fine della competizione l’andamento delle Ferrari non fa sperare per un cambio rilevante della classifica.

Ferrari, la speranza è vana: i tifosi devono rassegnarsi

Una stagione che sembrerebbe destinata a non regalare particolare gioie ai supporter della Ferrari, che vedono ormai da troppi anni il Cavallino Rampante lontano dalla vetta del Mondiale. Dunque, cresce sempre la delusione per l’ennesima stagione in cui la rossa non riesce a rubare la scena alle rivali. Delusione condivisa anche da un grande esperto di Formula 1 come Giorgio Terruzzi.

Leclerc e Sainz via dalla Ferrari?
Charles Leclerc e Carlos Sainz (LaPresse) – Tennispress.it

Il giornalista sportivo ed ex vice direttore di Sport Mediaset ha affidato le proprie considerazioni al Corriere della Sera: “Le parole, ecco, non servono più: è comprensibile l’imbarazzo; è condiviso lo sconcerto, non pare nemmeno il caso di pretendere resurrezioni a breve, di sguazzare in questa alternanza di confronti e sconforti”.

Parole cariche di rammarico per il “fallimento” del progetto, che era stato presentato con ottimismo e fiducia. Sarà, dunque, necessario apportare delle modifiche per il prossimo campionato. Difatti, diversi problemi all’auto hanno complicato il percorso verso il podio dei piloti della Rossa.

L’ultimo imprevisto si è verificato a Silverstone, dove Leclerc non ha potuto completare nemmeno un giro nella seconda sessione di prove libere a causa di un cattivo funzionamento della parte elettrica della vettura. Problemi che non possono verificarsi, con una tale frequenza, se si ambisce a grandi traguardi.

Impostazioni privacy