Clamoroso Sinner: succede subito dopo la semifinale a Wimbledon

Dopo la sconfitta in semifinale contro Djokovic, Sinner finisce al centro dell’attenzione mediatica: il motivo è presto svelato.

L’ottimo Wimbledon di Jannik Sinner non è finito con l’exploit che tutta l’Italia sognava. Come da pronostico, in semifinale, il tennista altoatesino ha dovuto issare bandiera bianca contro l’eterno Nole Djokovic. Il serbo non dà tregua ai suoi rivali, giovani o meno giovani, e continua a macinare successi nei tornei dello Slam. Quel che è accaduto subito dopo il match è però davvero sorprendente: una cosa del genere Sinner non l’avrebbe mai pensata.

Sinner dichiarazioni Djokovic Wimbledon
Sinner sconfitto in semifinale a Wimbledon da Djokovic (Ansa) – Tennispress.it

Cosa ci lascia questo Wimbledon 2023 riguardo a Sinner? Senza prendersi in giro, il torneo ha dato due risposte. Sicuramente ha confermato la crescita del tennista altoatesino, quasi inaspettata. I risultati negativi degli ultimi mesi avevano fatto temere un tracollo anche a Londra, torneo in cui lo scorso anno aveva raggiunto i quarti battendo Alcaraz.

Ma Jannik ha saputo sorprendere tutti, giocando a tratti un tennis di alto livello e riuscendo ad arrivare, seppur tramite un percorso non proprio impossibile, fino alle semifinali. D’altro canto, proprio il confronto con Djokovic ha lasciato un po’ d’amaro in bocca. Vero che il serbo nella semifinale è stato praticamente ingiocabile, protagonista probabilmente del suo miglior match in questa edizione del torneo.

Altrettanto vero, però, che dopo il precedente dello scorso anno, perso dal tennista italiano dopo essere stato avanti per due set a zero, ci si sarebbe potuti attendere maggior equilibrio, maggior lotta. Invece il confronto è scivolato via troppo velocemente, con qualche opportunità concreta solo nel terzo set, perso al tie break. Una mezza delusione per i fan dell’altoatesino, consolati però in parte proprio da Nole, che subito dopo il match si è lasciato andare a un gesto incredibile.

Wimbledon, cosa è successo dopo la semifinale: Sinner resta senza parole

Che il rapporto tra Djokovic e Jannik sia più che buono lo sappiamo da tempo. I due si stimano e, a Roma, hanno anche regalato ai fan una sessione congiunta di allenamento, a dimostrazione di quanto siano comunque legati, nonostante gli oltre quattordici anni di differenza. Nessuno però si sarebbe aspettato che subito dopo la vittoria Novak potesse lasciarsi andare a parole del genere.

Djokovic dichiarazioni Sinner Wimbledon
Djokovic ‘promuove’ Sinner: le dichiarazioni del fuoriclasse (Ansa) – Tennispress.it

Nella classica intervista del post match, il serbo infatti non ha solo ammesso che Sinner avrebbe meritato di vincere almeno un set, ma ha anche elogiato il tennista italiano con dichiarazioni davvero sorprendenti: “Jannik ha dimostrato il motivo per cui è uno dei leader della nuova generazione“.

Una benedizione totale da parte del fuoriclasse serbo, evidentemente convinto, come molti, che l’italiano abbia il potenziale per poter riuscire a diventare uno dei giocatori in grado di lottare per i titoli dello Slam nei prossimi dieci-quindici anni. Sempre che il famelico Alcaraz possa decidere di lasciargli spazio. E che lo stesso serbo possa farsi da parte.

Cosa peraltro non scontata. Nella stessa intervista, Nole ha infatti scherzato più volte sulla sua età, affermando che i 36 anni sono i nuovi 26 e che “è bello far parte della nuova generazione“. Stando alle sue parole, il momento dell’addio è dunque per lui ancora molto lontano. Di conseguenza per i giovani del circuito poter vincere un torneo dello Slam rischia di restare ancora a lungo una vera chimera.

Impostazioni privacy