Bonucci via subito: la nuova destinazione è clamorosa

La Juventus si è convinta a mettere fuori dal progetto tecnico Leonardo Bonucci: ipotesi clamorosa per l’ex capitano bianconero

Ogni storia finisce prima o poi. Di ciò è pienamente consapevole la Juventus, che nel recente passato ha detto contemporaneamente addio sia a Paulo Dybala che a Giorgio Chiellini. Quest’ultimo, in particolare, ha rappresentato il totem della difesa bianconera per tantissime stagioni.

Bonucci addio Juve Los Angeles FC
Leonardo Bonucci, bye bye Juve: destinazione incredibile (Ansa) – Tennispress.it

E la Juve deve ancora trovare un vero e proprio erede dell’ex capitano della Nazionale, a dimostrazione dell’importanza gigantesca che Chiellini aveva all’interno della rosa bianconera. Ma ad un certo è necessario andare avanti, lasciandosi alle spalle i ricordi più o meno belli. La stessa situazione si è verificata pure con Alessandro Del Piero, tornando un po’ più indietro nel tempo.

Adesso, invece, è arrivato il turno di Leonardo Bonucci: il difensore è calato notevolmente a livello di prestazioni nelle ultime annate sportive e il rapporto con mister Massimiliano Allegri, come noto, non è assolutamente dei migliori. I due negli scorsi mesi hanno accordato una sorta di tregua, dato il momento estremamente delicato che ha attraversato la Juventus dal punto di vista giudiziario. Ora, però, il mare bianconero è di nuovo agitato.

Cosa è successo nello specifico? Il centrale classe ’87 (36 anni compiuti lo scorso 1 maggio) sta proseguendo il proprio periodo di vacanza in Toscana. Il Football Director Cristiano Giuntoli e il direttore sportivo Giovanni Manna si sono recati dal calciatore per comunicargli la decisione definitiva del club di Exor.

Calciomercato Juventus, non solo la Lazio per Bonucci: destinazione clamorosa

L’ormai ex capitano della Juve non fa più parte del progetto tecnico bianconero, di conseguenza si allenerà da solo finché non troverà una nuova sistemazione e, ovviamente, non prenderà parte alla tourneé che andrà in scena negli Stati Uniti. Scelta tecnica a tutti gli effetti, con la fascia da capitano che passa ufficialmente a Danilo. Dietro, neanche a dirlo, c’è l’approvazione di mister Allegri, il quale non intende più fare affidamento su Bonucci.

Nuova destinazione clamorosa per Bonucci
Leonardo Bonucci : l’ipotesi è clamorosa (Ansa) – Tennispress.it

Ad ogni modo, l’ex Milan si presenterà comunque alla Continassa lunedì, rispettando il contratto in scadenza giugno 2024. Nel frattempo, il suo entourage lavorerà per portarlo altrove. In tal senso, appare più che concreta l’ipotesi Lazio, poiché Maurizio Sarri lo allenerebbe di nuovo volentieri.

In più, Bonucci preferirebbe una destinazione più comoda per non creare troppi problemi alla famiglia, ragion per cui la capitale sembra proprio l’opzione ideale per il suo immediato futuro. Ma non è totalmente da escludere la pista Los Angeles FC, dove attualmente gioca il grande amico Giorgio Chiellini.

Il 38enne potrebbe tentare di convincere Bonucci a trasferirsi in MLS e magari riuscirsi anche, visto il profondo rapporto che li lega. Saranno ore molto calde per il difensore della Juventus, che si vede costretto a prendere atto della netta decisione della società torinese. La storia è finita e adesso bisogna andare avanti.

Impostazioni privacy