Hamilton-Verstappen, che scintille: stavolta si è arreso

La rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ha tenuto vivo fino a due anni fa l’interesse dei tifosi e degli appassionati di Formula 1

E’ stata l’ultima grande e più accesa rivalità a cu il mondo della Formula 1 abbia assistito. Il lungo ed estenuante duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ha segnato un’intera stagione e sancito una sorta di passaggio di consegne tra i due piloti.

Hamilton e Verstappen ancora rivali
Hamilton e Verstappen, la rivalità c’è sempre (LaPresse) – Tennispress.it

Il mondiale piloti del 2021 è stato infatti il primo conquistato dall’olandese della Red Bull a scapito del fuoriclasse inglese sette volte iridato che proprio contro l’astro nascente del Circus ha visto infrangersi il sogno di conquistare l’ottavo alloro della sua strepitosa carriera. Nei due anni successivi la Mercedes non è riuscita a tenere il passo del team austriaco e Verstappen ha avuto finora la strada spianata verso altre vittorie.

Nonostante la scuderia di Milton Keynes abbia evidenziato una supremazia a dir poco schiacciante nei confronti di tutti gli altri team, Mercedes compresa, le frecciate tra i due campioni non sono mai venute meno. Non con la frequenza quasi quotidiana del 2021, l’anno del loro duello, ma ogni tanto qualche punzecchiatura qua e là Sir Lewis e ‘super’ Max se la sono scambiata.

E’ altrettanto vero che di fronte alla schiacciante superiorità d Milton Keynes nel 2022 e in questo 2023 diventa sempre più difficile per Hamilton pungere un avversario capace di fare il vuoto e di sbriciolare un record dopo l’altro. Con un Verstappen del genere e soprattutto una Red Bull così competitiva il sogno di Hamilton di mettere le mani sull’ottavo titolo mondiale è destinato a restare chiuso in un cassetto.

Hamilton-Verstappen, l’ultima scintilla: Sir Lewis stavolta si arrende

L’ultimo ‘scontro’ diretto, se tale può essere considerato, si è verificato durante le prove del Gran Premio di Gran Bretagna sullo storico circuito di Silverstone. Durante la Q1 Verstappen ha effettuato un sorpasso piuttosto deciso, forse anche troppo, nei confronti di Hamilton. In altri tempi le polemiche sarebbero fioccate, ma stavolta non è andata così.

Hamilton resa contro Verstappen
Lewis Hamilton, questa è una resa (LaPresse) – Tennispress.it

Il sorpasso di Max nei miei confronti? Nessun problema per quanto mi riguarda, tutto ok“. Il breve e lapidario commento di Hamilton ha lasciato basiti i giornalisti presenti a bordo pista.

E molti hanno sottolineato come questo sia un evidente segnale di resa da parte del fuoriclasse inglese. Il dominio incontrastato della Red Bull produce anche conseguenze del genere: Lewis sa di non poter affrontare alla pari il suo rivale e ne prende atto.

Impostazioni privacy