Lukaku alla Juve, l’annuncio in diretta spiazza i tifosi

L’annuncio in diretta che spiazza sia i tifosi dell’Inter, sia quelli della Juventus: riguarda Romelu Lukaku

La Juventus e l’Inter sono al lavoro per rinforzare le rispettive squadre. Il reparto offensivo, per entrambe, ha sempre rappresentato un punto di forza negli ultimi anni. I nerazzurri, la scorsa stagione, hanno potuto contare su Romelu Lukaku, che lo scorso 30 giugno è tornato al Chelsea dopo il prestito scaduto.

Lukaku tra Inter e Juventus
Il futuro di Lukaku è un rebus (Ansa) -Tennispress.it

I Blues non vogliono più sottostare ai suoi capricci e vogliono assolutamente cederlo a titolo definitivo. Tuttavia, il prezzo di Romelu fatto dal Chelsea impone delle valutazioni serie sul mercato dell’Inter, che non può permettersi di sborsare una cifra eccessivamente alta.

Le ultime indiscrezioni riferiscono che a bilancio, per il Chelsea, Lukaku ‘pesa’ per circa 45 milioni di euro. Marotta e Ausilio non spenderanno questi soldi per il centravanti belga, l’Inter non può permettersi di fare un danno così sensibile alle casse di una società già provata dal debito con OakTree.

Ecco perché è in ballo un possibile scambio tra la Juventus e il Chelsea, con Vlahovic che andrebbe a Londra e Lukaku a Torino. Una notizia che ha sconvolto i tifosi bianconeri e nerazzurri, considerando il grande amore professato per l’Inter da parte del centravanti belga.

Lukaku alla Juventus: la verità di Jacobs

Ben Jacobs, giornalista inglese, ha parlato ai microfoni di TV Play su Twitch del possibile trasferimento di Lukaku alla Juve: “Lui vuole tornare all’Inter, che però non ha la forza di acquistarlo. Non c’è possibilità di un nuovo prestito e quindi nessuna strada al momento è percorribile. Potrebbe esserci uno scambio con la Juventus per Vlahovic, ma Lukaku vuole andare all’Inter e non alla Juve“.

Juventus Lukaku Inter Chelsea Vlahovic
Lukaku vuole l’Inter ma .. (Ansa) – Tennispress.it

Poi prosegue: “Senza Inter, Lukaku prenderebbe in considerazione l’offerta dall’Arabia Saudita“. Parole chiare, che dimostrano una situazione che vive una fase di completo stallo. Il centravanti belga, almeno per adesso, non vuole sapere niente di Juventus. Vuole tornare e vincere con il club nerazzurro, tuttavia non ci sono possibilità di acquisto a titolo definitivo e di un nuovo prestito.

Il Chelsea, per adesso, si tiene fermo sulle sue volontà. La trattativa potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, con l’Inter che proverebbe l’offensiva per evitare che il giocatore resti ai Blues letteralmente fuori rosa.

Come specificato da Jacobs, nemmeno cedendo Onana Marotta avrebbe le risorse per puntare l’assalto a Lukaku. La scorsa stagione, Big Rom con la maglia dell’Inter ha collezionato 37 presenze segnando 14 gol con 7 assist. Numeri importanti, anche se condizionati da alcuni problemi fisici.

Impostazioni privacy