Juventus, scambio svanito: c’era Chiesa di mezzo

E’definitivamente svanita un’ipotesi di mercato che avrebbe coinvolto Federico Chiesa e un altro top player

Il calciomercato estivo sta lentamente prendendo forma, tra acquisti e cessioni. Quelli che, anche in Serie A, sono stati i primi cambiamenti: tra i club più attivi vi è certamente la Juventus. Il club bianconero è reduce da una stagione disastrosa. O quasi.

Chiesa ipotesi scambio Icardi PSG
Svanito un possibile scambio di mercato con Chiesa (Ansa) – Tennispress.it

Il settimo posto in classifica, frutto anche della penalizzazione di 10 punti incassata per il caso plusvalenze fittizie, la dice lunga sull’amarezza che il gruppo juventino si è portato fino a questo momento sulle spalle. Servirà ripartire, per provare a tornare protagonisti anche nel calcio europeo come accaduto fino a qualche anno fa.

E l’ancora a cui affidarsi per tentare la risalita non potrà che essere proprio Massimiliano Allegri. Su di lui la tifoseria è spaccata a metà: ma il club piemontese ha deciso di rinnovargli la fiducia, anche in virtù di un generoso contratto che il livornese ha firmato fino al 30 giugno 2025.

La rivoluzione tanto decantata sta già arrivando, in particolar modo con le uscite. Hanno detto addio Cuadrado, Paredes e probabilmente due big in attacco rischiano seriamente di salutare Torino. Da un lato Dusan Vlahovic, il cui feeling con Allegri è ai minimi dopo la stagione difficile vissuta dal serbo.

Attenzione soprattutto a Federico Chiesa che, in scadenza nel 2025, ha chiesto per il rinnovo ben 8 milioni di euro a stagione. Una cifra che dalla Juve, ora come ora, non hanno assolutamente intenzione di sborsare.

Chiesa, scambio da sogno svanito

Ed ecco quindi prendere concretamente piede l’idea di cedere il figlio d’arte, che quest’anno ha fatto parecchia fatica dopo il grave infortunio al ginocchio. Recentemente sono diversi i club, soprattutto in Inghilterra, che sono stati accostati all’ala genovese. L’ultimo, l’Aston Villa di Unai Emery, è stato ‘rigettato’ dall’ex Fiorentina. Una destinazione che non convince Chiesa.

Federico Chiesa scambio Icardi PSG
Federico Chiesa, i tifosi bianconeri temono di perderlo (Ansa) – Tennispress.it

Chi avrebbe potuto scommettere su Chiesa, poteva essere il PSG. Anche la società di Al-Khelaifi ha drizzato le antenne per l’attaccante dopo che Chiesa ha rifiutato la squadra di Emery. L’offerta della società parigina poteva chiudere un cerchio aperto ormai tanti anni fa dalla Juventus. Perché sul piatto, oltre ad una generosissima cifra di 50 milioni di euro, i campioni di Francia avrebbero proprosto anche il cartellino di Mauro Icardi.

L’ex capitano dell’Inter, che è tornato a splendere in Turchia con la maglia del Galatasaray, è da tempo uno dei sogni di mercato della Juventus. E continuerà ad esserlo, considerato l’imminente ritorno al Gala, con il quale l’attaccante argentino disputerà anche la Champions League.

Impostazioni privacy