La Juventus inizia a muoversi sul calciomercato. La situazione più spinosa è ovviamente quella legata a Dusan Vlahovic, sempre più verso l’addio.
Vlahovic e la Juventus è una storia che, ogni giorno che passa, pare destinata a concludersi a breve. Il bomber serbo non ha brillato nella stagione appena conclusa, e questo ha portato la dirigenza a metterlo sul mercato.
Oltre a questo un altro aspetto fondamentale è il rapporto con Massimiliano Allegri, non più idilliaco come all’inizio. Il tecnico livornese sacrificherebbe volentieri il classe 2000, per aggiungere al proprio attacco un calciatore più idoneo al suo stile di gioco.
Come prevedibile questa situazione ha messo in allerta diverse big, pronte ad approfittare della situazione. A tal proposito, una delle più grandi squadre inglesi è pronta a tentare l’affondo, mettendo sul piatto una contropartita di indiscusso valore.
Molte big europee hanno messo pesantemente gli occhi su Dusan Vlahovic, che dopo un anno e mezzo è pronto a dire addio. Oltre a Real Madrid e Bayern Monaco, la società che pare concretamente interessata al classe 2000 è l’Arsenal, alla ricerca di un grande bomber da regalare a mister Arteta. I Gunners, infatti, sono pronti a mettere sul piatto una contropartita dal grande valore.
Stando a quanto riporta il profilo Twitter “Juventus Mercato”, la dirigenza del club londinese è pronta considerare come possibile contropartita dell’attaccante brasiliano Gabriel Jesus. Il classe 1997 si è reso protagonista di una buona stagione, che lo ha visto mettere a segno undici reti in 33 partite disputate.
L’idea dell’Arsenal è quella di provare a portare l’ex viola con uno scambio alla pari, senza l’aggiunta di un conguaglio. Vlahovic è intrigato dall’idea di approdare in Premier, soprattutto in un club che gli consentirebbe di giocare la prossima edizione Champions League, dalla quale la Juve è stata esclusa per la penalizzazione per il caso plusvalenze.
I Gunners, però, dovranno fare i conti con la volontà dei bianconeri.
Nonostante il profilo di Gabriel Jesus sia ritenuto valido, infatti, la dirigenza difficilmente accetterà tale proposta. Il club bianconero è intenzionato a cedere il serbo per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro e, questo aspetto, rende pressoché impraticabile l’ipotesi. L’Arsenal però è intenzionata a fare un tentativo, con la speranza di trovare nella volontà Vlahovic un grande alleato per cercare di concretizzare la possibile trattativa.
L'inaspettata sconfitta di Jannik Sinner a Roland Garros ha scosso il mondo del tennis italiano,…
"Matteo Arnaldi ribalta l'inerzia a Roland Garros, superando Stefanos Tsitsipas in una partita di tenacia…
Matteo Arnaldi si prepara per una rivincita contro Stefanos Tsitsipas a Roland Garros, con nuove…
Il derby italiano al Challenger di Chisinau 2026 vede Luca Nardi contro Lorenzo Giustino, in…
In un emozionante derby italiano al Roland Garros, Flavio Cobolli e Andrea Pellegrino mostrano il…
Elena Rybakina fa un esordio impressionante al Roland Garros 2026, dimostrando una potenza controllata e…