Barella via, l’Inter prende subito il sostituto: affare da 40 milioni

Il futuro di Barella può essere lontano dalla Milano nerazzurra: l’erede è già stato scelto

Manca ancora oltre un mese e mezzo alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e pare chiaro come l’Inter di Simone Inzaghi resti tra i club più attivi in tal senso. Tra entrate ed uscite, infatti, la rosa sta cambiando velocemente volto.

Inter addio Barella
Barella può davvero dire addio all’Inter (Ansa) – Tennispress.it

In difesa ha detto addio Milan Skriniar che non ha potuto dire di no alla corte serrata del PSG, che lo ha strappato a zero ai nerazzurri. E se Bastoni e Acerbi hanno da poco rinnovato, permane ancora qualche piccolo dubbio sul destino di de Vrij.

In attacco, poi, la rivoluzione è stata finora assai tangibile. Perchè dopo la partenza di Edin Dzeko che, a zero, ha firmato col Fenerbahce, Marotta ha strappato alla concorrenza del Milan Marcus Thuram. Il gioiello ex Borussia Monchengladbach, figlio d’arte, sarà uno dei cardini dell’Inter del futuro.

Come, i tifosi nerazzurri sperano da settimane, potrebbe esserlo anche Lukaku. Si discuterà a breve col Chelsea dell’eventuale acquisto del cartellino del bomber belga: ma prima l’Inter ha bisogno di liquidità che arriveranno inevitabilmente dalla cessione di Andrè Onana al Manchester United.

Ma non è finita qui: perchè spunta una clamorosa ipotesi che vedrebbe Barella lontano dall’Inter. Per il centrocampista sardo, nel corso dei mesi, sono suonate diverse sirene estere. La Premier League, e Jurgen Klopp in primis, stravedono per un talento come. E l’Inter davanti alla proposta giusta potrebbe finire per cedere alle lusinghe e lasciar partire l’ex Cagliari davanti ad una cifra praticamente irrinunciabile.

Via Barella: Marotta ha già scelto l’erede

Al punto che si sta già lavorando per l’eventuale sostituzione di Barella durante l’attuale sessione di mercato. E dopo Brozovic, finito all’Al-Nassr, e la firma di Davide Frattesi, un’altra operazione stavolta in entrata potrebbe certamente far gioire Simone Inzaghi.

Lovro Majer sostituto Barella all'Inter
Lovro Majer nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Tennispress.it

Dalla Francia, ed in particolar modo dal portale ‘Footmercato.net’, arriva una voce che vedrebbe l’Inter fortemente interessata a Lovro Majer. Quello che in Croazia viene definito il ‘nuovo Modric’, quest’anno ha giocato una grande stagione al Rennes attirando su di sè l’interesse dei maggiori club europei. E tra questi vi sarebbe proprio quello nerazzurro.

Majer piace molto in Ligue 1 ma anche e soprattutto in Premier League. 25 anni e sotto contratto fino all’estate 2027 con il Rennes, il centrocampista ha una valutazione comunque molto alta: 40 milioni di euro. La sensazione è però differente: con la volontà del giocatore in mano, il costo del cartellino di Majer sembrerebbe potersi abbassare in maniera considerevole.

Impostazioni privacy