Paura+a+Wimbledon%3A+momenti+di+panico%2C+%C3%A8+svenuto+negli+spogliatoi
tennispressit
/2023/07/08/paura-a-wimbledon-momenti-di-panico-e-svenuto-negli-spogliatoi/amp/
News

Paura a Wimbledon: momenti di panico, è svenuto negli spogliatoi

Momenti di panico per il tennista durante il match di Wimbledon. Sono stati momenti di grandissima preoccupazione 

Una partita di tennis porta con sé numerose sensazioni emotive e fisiche per i protagonisti. C’è ovviamente lo sforzo di un impegno atletico imponente, soprattutto (come accade negli Slam) se si gioca a tre set su cinque. Lo conferma un episodio avvenuto nei giorni scorsi a Wimbledon.

Wimbledon, paura per un tennista in campo (LaPresse) – Tennispress.it

Il fatto è accaduto durante la sfida del primo turno maschile tra il cinese Wu Yibing e lo statunitense Frances Tiafoe. Un duello sulla carta molto intenso e combattuto, ma che ha visto il tennista cinese cedere in tre set. Un match affrontato in condizioni precarie da Wu che ha accusato un malessere preoccupante.

Dopo aver perso il primo set contro, Wu Yibing si è dovuto fermare chiedendo l’intervento dello staff medico a bordo campo. Il numero 62 del ranking ATP ha fatto intendere di avere problemi di respirazione e forte affanno, chiedendo di rientrare temporaneamente negli spogliatoi.

Wimbledon, paura per Wu: cosa è successo al tennista cinese

La pausa, che doveva essere di massimo 3 minuti, si è trasformata addirittura un quarto d’ora di interruzione, mentre Tiafoe attendeva sul campo il rientro dell’avversario.

Paura per il malessere occorso a Wu Yibing in partita (LaPresse) – Tennispress.it

Un attesa inevitabile, considerato quello che sarebbe successo a Wu. Rientrato negli spogliatoi, pare che al tennista cinese sia stato riscontrato un battito cardiaco accelerato, al punto da causargli uno svenimento per qualche istante.

Un momento di panico per il tennista, che si era fermato per la fatica nella respirazione e per una sensazione generale di affanno. Per fortuna Wu Yibing si è poi ripreso e, una volta controllato dai medici, ha deciso di riprendere la sfida sul campo.

Tiafoe non ha avuto problemi a battere in tre set il rivale asiatico, certamente provato dal malessere di qualche minuto prima. Pare comunque che a monte ci fosse una indigestione, dovuta al cibo consumato in giornata e non ben digerito. Nulla di grave per il cinese, le cui condizioni avevano messo in allerta tutti anche gli spettatori da casa, preoccupati per la sua prolungata assenza dal campo, evidentemente poi più che giustificata.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il gioco dei numeri che decide il vertice: perché il ranking ATP è tornato a far discutere

Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…

4 giorni ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

4 giorni ago

Osaka-Raducanu, notizia sconvolgente: mai vista una cosa del genere

Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…

4 giorni ago

“Ti faccio causa”, Berrettini è furioso: non ha voluto saperne

A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…

4 giorni ago

Tsitsipas, il campione ecologista: cosa significano i simboli sulla maglia

Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…

4 giorni ago

Camila Giorgi, che gambe: la foto in shorts è da togliere il fiato

Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…

4 giorni ago