Camila Giorgi dimentica Wimbledon: sfilata in minigonna ed è subito show

La tennista azzurra, uscita al primo turno dei Championships, non fa drammi mostrandosi serena sui suoi account social

Peccato. Peccato perchè, onestamente, le premesse erano state di altro tipo. Dopo aver risolto definitivamente i suoi problemi al ginocchio – che le avevano già comportato il ritiro dal WTA 1000 di Madrid nonchè dal Roland Garros – Camila Giorgi aveva dapprima deluso a Birmingham, dove era stata battuta dalla neo 43enne Venus Williams, ma poi aveva lanciato segnali incoraggianti ad Eastbourne.

Camila Giorgi foto minigonna
Camila Giorgi, niente drammi per l’eliminazione da Wimbledon – Tennispress.it

Nel torneo che aveva preceduto il prestigioso appuntamento coi Championships, la nativa di Macerata si era spinta fino alle semifinali. Battendo agevolmente, nel suo match di ottavi di finale, anche una certa Ons Jabeur, finalista a Wimbledon lo scorso anno.

Nonostante la sua avversaria sul campo 6 dell’All England Club, la francese Gracheva, vantasse una classifica non di molto migliore della sua, c’era fiducia che la bella 31enne potesse far valere la sua esperienza e la sua ritrovata abitudine all’erba. Nulla da fare. La transalpina ha spazzato via l’azzurra con un veloce 6-2 6-4, mettendo subito fine all’avventura londinese di Camila.

Per tutta risposta, affatto disperata per un’eliminazione giunta già a metà della prima settimana, la Giorgi ha condiviso sui social una storia da cui si evince che, nonostante tutto, l’amarezza sia durata lo spazio di un mattino.

Camila Giorgi, la sconfitta non le toglie il sorriso

Già le dichiarazioni rilasciate nell’immediato post partita ci hanno raccontato di una Camila che, al solito, guarda subito avanti senza rimuginare troppo sulla delusione per la sconfitta, non certo la prima in stagione. “Non sono stata all’altezza della settimana scorsa, dove ho espresso il mio livello. Ho giocato in maniera diversa, meno solida. Se avessi giocato come a Eastbourne, almeno andavo al terzo set. Prossimi programmi? Vacanze. Farò una settimana in Thailandia e poi si va in America. Meglio il cemento dell’erba? Dipende dalla giornata“, ha detto Camila.

Camila Giorgi foto minigonna
Camila Giorgi, la storia in minigonna fa impazzire i tifosi – Tennispress.it

Le solite malelingue non hanno mancato di sottolineare come l’avvenente 31enne non si faccia mai mancare una meta esotica nel be mezzo della stagione, anziché intensificare gli allenamenti in vista della stagione sul cemento. Camila fa spallucce e guarda avanti, mostrando da subito il suo spirito di ragazza che non rinuncia mai a momenti di relax.

Eccola, poche ore dopo aver perso a Wimbledon, passaeggiare sorridente in strada, indossando una minigonna che ha già mandato in tilt il suo account Instagram. I tifosi già si leccano i baffi nell’immaginare quali e quante condivisioni di contenuti potrebbero arrivare dalla Thailandia, prossima meta dell’estate di Camila.

Impostazioni privacy