Carlos Sainz non ci sta: risposta pungente, i tifosi sono con lui

Il GP d’Austria è stato decisamente intenso e l’adrenalina non si è spenta neanche dopo la gara. Sainz protagonista

Il pilota spagnolo è stato uno dei migliori in pista nel weekend di Spielberg, ma quanto successo dopo il Gran Premio non gli è piaciuto affatto.

Carlos Sainz contro direzione gara Formula 1
A Carlos Sainz non è piaciuto affatto (Ansa) – Tennispress.it

Quella di Spielberg, probabilmente, è stata la miglior Ferrari dell’anno. Il gap con la Red Bull è ancora molto ampio, come dimostrato dalla gara mostruosa di Verstappen, che si è anche regalato una sosta in più per ottenere il giro veloce.

Leclerc e Sainz, ad ogni modo, sono stati protagonisti di un weekend decisamente positivo. In particolare, lo spagnolo è parso decisamente in forma ed in sintonia con la macchina conquistando anche il terzo posto della Sprint. Dopo il Gran Premio, però, è successo qualcosa che non ha gradito per niente: la sua risposta ha infiammato i tifosi.

Sainz non ci sta e ribatte: i tifosi si schierano con lui

Come da inizio stagione, il dominatore indiscusso di questo mondiale è Max Verstappen. L’olandese ha conquistato la pole per la gara e anche per la Sprint andando poi a vincere entrambe con tanto di giro veloce. Più in difficoltà Sergio Perez, che è comunque riuscito a salire sul podio pur essendo partito quindicesimo. Il messicano, come tanti altri piloti in Austria, ha avuto difficoltà con i track limits di curva 10 e, per questo motivo, non ha avuto accesso al Q3.

Il problema si è ripresentato anche durante il GP. Durante lo svolgimento della gara, infatti, tanti piloti hanno ricevuto 5 secondi o più di penalità per questo motivo (la sanzione scatta ogni quattro superamento dei limiti della pista). Anche Sainz è stato fra i penalizzati a Gran Premio in corso, ma in seguito ha ricevuto altre penalità che lo hanno fatto passare da P4 a P6. Il ferrarista non ha digerito la decisione e lo ha fatto notare rispondendo all’account ufficiale della F1 su Instagram.

La risposta di Sainz alla F1
La risposta polemica di Sainz dopo il GP di Austria – Tennispress.it

A gara terminata, l’Aston Martin ha chiesto ai commissari di gara di revisionare diversi episodi di track limits superati non notati in diretta. La richiesta ha ricevuto una risposta positiva e, al termine dei controlli, alcuni piloti hanno ricevuto altre penalità. A trarne vantaggio sono stati Norris, Alonso, Russell e Stroll, mentre Hamilton, Gasly e Sainz hanno perso una o due posizioni finali.

Lo spagnolo ha risposto con un “Ben fatto” accompagnato da un applauso ironico: più di 55mila tifosi hanno messo like al commento dimostrando di essere dalla sua parte.

Il numero 55 è stato uno dei migliori piloti della domenica ed è stato penalizzato anche dalla strategia del team: il doppio pit stop (entrambi lunghi) durante la virtual safety car, infatti, gli ha fatto perdere tempo e posizioni. Il suo obiettivo è quello di rifarsi da subito: domenica si corre a Silverstone.

Impostazioni privacy