Tennis, ha staccato la spina: relax in bikini e i fan apprezzano

La tennista 21enne di origini russe ha temporaneamente abbandonato l’attività agonistica. Ora si sta rigenerando alla grande

La pressione. Lo stress. Le aspettative. Quelle personali e quelle della propria famiglia, del proprio staff, e al limite anche degli stessi tifosi. Tutti “mostri” talvota più difficili da combattere anche del più talentuoso avversario che si possa incontrare, o del più motivato rivale che si imbatte sulla tua strada.

Amanda Anisimova foto bikini
Amanda Anisimova, il meritato riposo dopo tanto stress (Instagram) – Tennispress.it

In epoca moderna sono sempre più frequenti i casi di tennisti e tenniste che, alle volte confessando le proprie difficoltà ad anni di distanza, hanno dovuto fare i conti con periodi sfociati addirittura nella depressione. Andre Agassi, ormai oltre 30 anni fa, Nick Kyrgios e Benoit Paire ne sono lampanti esempi. Solo per restare nell’àmbito del circuito ATP.

In campo femminile, i racconti postumi di Steffi Graf sono rimasti scolpiti nella memoria collettiva per tanto tempo. Senza dimenticare i casi più recenti di Naomi Osaka e, in parte, della bellissima Eugenie Bouchard. E poi c’è lei, una che a soli 21 anni, e dopo aver già raggiunto la 21esima posizione del ranking WTA, ha detto ‘basta’. L’annuncio su Instagram, fatto all’indomani della sconfitta al primo turno del torneo di Madrid, aveva letteralmente lasciato senza parole gli appassionati.

‘Libera’ dal tennis, esplode in tutta la sua sensualità: che foto per la Anisimova

Sto lottando per la mia salute mentale e il mio esaurimento nervoso dall’estate del 2022. È diventato insopportabile per me partecipare ai tornei di tennis. La mia priorità è ora il mio benessere mentale, quindi ho deciso di prendermi una pausa per un po’ di tempo. Ho lavorato duramente per cercare di farcela a superare questo momento. Mi mancherà la competizione e apprezzo il vostro supporto“, ha scritto la tennista sui suoi canali social.

La protagonista del clamoroso annuncio, Amanda Anisimova, ha deciso di staccare la spina per un po’. Curioso, ma forse nemmeno troppo, che lo abbia fatto alle porte di due importantissimi, e ravvicinati, Major come il Roland Garros e Wimbledon.

Amanda Anisimova foto bikini Instagram
Amanda Anisimova, relax e bikini in dote per i suoi fans – Tennispress.it

Probabilmente lo stress di cui ha parlato sarebbe inevitabilmente aumentato in modo proporzionale al prestigio dei tornei, dunque l’americana di chiare origini russe, si è fermata prima. Un peccato per chi sperava di ammirarne le gesta nelle blasonate competizioni di cui sopra, ma un bene se questo restituirà al circuito, magari tra qualche mese, un’atleta rigenerata nel corpo. E soprattutto nello spirito.

A giudicare dall’ultimo shooting condiviso su Instagram, il percorso di recupero procede alla grande. Con annessa soddisfazione dei suoi fans, che possono ammirarla in outfit non sportivi. Tutti stanno scoprendo dei lati nascosti, fatti di fascino e sensualità, che in pochi avevano scorto quando l’americana lottava e sudava sui campi da tennis.

Impostazioni privacy