Berrettini e Melissa Satta, sfogo durissimo: più chiaro di così

Tennis, si torna a parlare di una vicenda sempre purtroppo attuale. Le ultime dichiarazioni sono inequivocabili

Nella migliore delle ipotesi le hanno detto che ‘porta male’, considerando che da quando ha ufficializzato la sua relazione con Matteo Berrettini, il tennista romano è precipitato in classifica. Perdendo match in cui partiva da favorito o fermandosi per infortunio, come spesso accaduto durante la stagione della terra battuta.

Melissa Satta con Matteo Berrettini
Melissa Satta e Matteo Berrettini spesso criticati sui social (Ansa) – Tennispress.it

Nella peggiore delle illazioni suo conto, invece, Melissa Satta è stata palesemente accusata di essere la causa diretta del momento a dir poco negativo – per usare un eufemismo –  dell’allievo di Vincenzo Santopadre.

Uscito addirittura dalla Top 30 dopo la sconfitta al primo turno a Stoccarda e dopo il forfait al Queen’s – in entrambi i tornei Matteo era stato vincitore nel 2022 – il romano sta attraversando certamente non certo il miglior momento della carriera.

L’apice toccato nel 2021, quando contese al cannibale Djokovic lo scettro di campione di Wimbledon, sembra un lontano ricordo. Criticato aspramente anche da una leggenda del tennis azzurro come Nicola Pietrangeli, che senza troppi fronzoli ha dichiarato di non provare nessuna pena per uno bello ricco e famoso come lui, Berrettini sta scavando dentro se stesso per ritrovarsi. Ma deve farlo in fretta, se non vuole perdersi nei meandri di una classifica che diventa anche invalidante in vista di futuri tabelloni nei vari tornei.

“C’è invidia”: Bertolucci tuona contro gli haters

In ‘soccorso’ del tennista è però recentemente venuto un altro ex fenomeno della racchetta italiana: Paolo Bertolucci. Che a proposito della vita privata di Matteo ha parlato a chiare lettere nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it.

Matteo Berrettini Paolo Bertolucci lo difende
Matteo Berrettini al centro di critiche per la sua vita privata (Ansa) – Tennispress.it

Berrettini non è crollato, è un problema fisico. Se poi la gente ci vuole mettere in mezzo altre cose… Se stava con Francamaria Fraschetti (il nome è inventato, ndr) non gliene importava niente a nessuno. Dato che invece sta con una ragazza famosa, allora la colpa diventa sua. Come se gli altri tennisti non avessero invece rapporti con altre donne. Queste cose non le sopporto, mi danno un enorme fastidio. Da una parte c’è l’invidia, ma poi io dico: fatevi i ca**i vostri”, ha tuonato l’ex Capitano azzurro in Coppa Davis dal 1997 al 2000.

C’è da dire che i due, riferendosi a Matteo e Melissa, hanno già dimostrato di saper fronteggiare benissimo da soli il vortice di chiacchiericci e illazioni che continuamente si fanno nei loro confronti. Avere però ogni tanto qualche addetto ai lavori che spende una parola per la loro ‘causa’, avrà inevitabilmente fatto piacere al talentuoso tennista italiano.

Impostazioni privacy