Tennis, dramma in campo: l’urlo di dolore è terrificante (Video)

Wimbledon, momenti di grande tensione in campo. L’episodio ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso 

E’ cominciato Wimbledon, il torneo più atteso dell’anno che monopolizzerà le attenzioni degli appassionati fino al 16 luglio, giorno della finalissima del torneo maschile. Le prime giornate sono andate avanti a singhiozzo a causa delle ripetute sospensioni per pioggia. Un episodio però ha fatto restare tutti i presenti e coloro da casa col fiato sospeso. Ecco cos’è accaduto su un campo.

Venus Williams infortunio Wimbledon
Wimbledon, dramma in campo per la campionessa (Ansa) – Tennispress.it

Protagonista è stata Venus Williams, l’ex numero uno del ranking WTA tornata in campo a 43 anni per proseguire una carriera leggendaria. Recentemente, la tennista americana è tornata in campo a Eastbourne dove ha sconfitta Camila Giorgi, in un combattuto match terminato al terzo set.

A Wimbledon, Venus è entrata in tabellone grazie a una wild card. Al primo turno è stata sorteggia con Elina Svitolina, ex numero tre del ranking, rientrata recentemente in campo dopo la maternità.

Venus Williams, dramma in campo: il video dell’episodio

Venus Williams ha voluto esserci a tutti i costi a Wimbledon, nonostante un fastidio al ginocchio che non le ha permesso di essere al top della forma fisica fin da subito. Ginocchio che l’ha tradita anche sul suo amato Campo Centrale dove, in passato, ha vinto ben cinque edizione dei Championship.

Venus Williams infortunio Wimbledon
Venus Williams, che paura a Wimbledon (LaPresse) – Tennispress.it

Venus Williams, nel corso dell’incontro contro Svitolina, è scivolata rovinosamente in campo. E a risentirne immediatamente è stato proprio quel ginocchio che le ha creato problemi nei giorni precedenti. La tennista americana, cadendo a terra, ha lanciato un grido di dolore terrificante. In quel momento dagli spalti non si è mossa neppure un foglia.

I presenti sono rimasti pietrificati ed è prontamente entrato in campo, primo tra tutti, l’arbitro della gara. Pian piano la situazione si è placata e dal pubblico è arrivato per lei un forte applauso di incoraggiamento. Così la Williams si è rialzata e ha stretto i denti per continuare. La partita è finita però con la sua sconfitta.

Da grande campionessa qual è, Venus ha preferito terminare il match, anziché ritirarsi. Un gesto che la dice tutta sulla grandezza di una tennista che ha scritto pagine indelebili di storia nel nuovo millennio, vincendo ben 7 titoli Slam tra Wimbledon e Us Open.

Impostazioni privacy