Rinnovo+e+cessione+in+prestito%3A+tutto+scritto+in+casa+Inter
tennispressit
/2023/07/05/rinnovo-e-cessione-in-prestito-tutto-scritto-in-casa-inter/amp/
Altri Sport

Rinnovo e cessione in prestito: tutto scritto in casa Inter

L’Inter ha già pronto il rinnovo di contratto per il giocatore, che poi verrà girato in prestito

L’Inter comincerà la stagione 2023-2024 il prossimo 13 luglio, data in cui è previsto il raduno ad Appiano Gentile. Di sicuro la truppa di Simone Inzaghi potrà giovarsi del calorosissimo affetto dei suoi sostenitori, che hanno sognato a occhi aperti di poter conquistare la Champions League (persa in finale contro il Manchester City) dopo i due trofei – Coppa Italia e Supercoppa Italiana – già vinti durante la stagione.

Inter, vicina una cessione (Ansa) – Tennispress.it

Il compito di Marotta e Ausilio in questo calciomercato estivo è quello di riuscire a regalare al tecnico piacentino una rosa ancora più competitiva, così da provare di nuovo la scalata al tetto d’Europa e magari tornare anche a dominare il campionato di Serie A.

L’Inter ha già messo a segno il primo colpo, prelevando a parametro zero Marcus Thuram dal Borussia Moenchengladbach. L’attaccante francese, figlio di Lilian Thuram, ha messo a segno 16 gol nella scorsa stagione in tutte le competizioni: si tratta quindi di un rinforzo molto importante per il reparto offensivo della Beneamata.

Thuram è andato a prendere il posto di Edin Dzeko, che ha lasciato l’Inter dopo due stagioni dove ha messo a segno 31 reti tra campionato e coppe, vincendo anche quattro titoli (due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane). L’Inter sta ora lavorando sul ritorno di Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea per fine prestito. L’ultima idea è il prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni: una proposta che potrebbe convincere i londinesi.

Prima il rinnovo, poi il prestito: l’Inter ha le idee chiare

Non è tutto, perché il reparto avanzato dell’Inter potrà contare anche su un altro elemento. Si tratta di Eddie Salcedo, il 21enne italiano di origini colombiane che l’Inter ha mandato in prestito in queste ultime stagioni per farsi le ossa.

L’Inter apre al nuovo prestito di Eddie Salcedo (Ansa) – Tennispress.it

Dal 2019 al 2022 Salcedo ha indossato le maglie di Verona, Spezia e Bari, senza però riuscire a lasciare il segno. Negli ultimi sei mesi Salcedo è stato girato in prestito al Genoa, dove ha realizzato due reti e ha contribuito alla promozione in Serie A del Grifone.

Proprio in questi giorni i rossoblu stanno parlando con l’Inter della situazione relativa a Salcedo. Il Genoa non lo ha riscattato, ma l’idea dei rossoblu è quella di chiedere di nuovo in prestito il giocatore, dato che mister Alberto Gilardino è rimasto soddisfatto dalle prestazioni del 21enne. Una soluzione che l’Inter e lo stesso Salcedo sembrano disposti ad accettare, ma prima va siglato il rinnovo di contratto con i nerazzurri.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago