Né Inter né Juventus: soluzione impensabile per Milinkovic

Il futuro di Milinkovic Savic potrebbe non essere così scontato come si pensava. Spunta un’altra pretendente oltre a Inter e Juventus

La Lazio chiede circa 40 milioni con Lotito irremovibile da questa cifra. Adesso, però, sembra esserci un’altra soluzione che potrebbe accontentare tutti.

Milinkovic Savic spunta l'Olympique Marsiglia
Milinkovic Savic, c’è una nuova pretendente (LaPresse) – Tennispress.it

Contratto in scadenza fra un anno, nessuna voglia di prolungare e la volontà di confrontarsi con realtà più grandi. Milinkovic Savic è reduce da una stagione di alti e bassi con la Lazio che non gli ha comunque impedito di mettere a referto 11 gol e 8 assist, con 9 centri in Serie A e 2 in Europa League. In totale le reti nel nostro campionato salgono a 57, per quello che è stato giustamente definito un “tuttocampista“.

Dall’arrivo alla Lazio, nel 2015, è cresciuto in modo esponenziale arrivando a toccare picchi davvero importanti. Il suo procuratore, l’ex calciatore Mateja Kezman non ha mai forzato la mano per portarlo via dalla Capitale, mantenendo sempre un ottimo rapporto con la società biancoceleste. A questo va aggiunto anche che Claudio Lotito non si è mai piegato ad offerte al ribasso, chiedendo addirittura 100 milioni fino ad un anno fa.

Adesso le cose sono diverse per due motivi: da una parte c’è la scadenza del contratto nel 2024, dall’altra c’è un accordo non scritto con il giocatore per lasciarlo partire in questa estate.

Milinkovic Savic al centro del mercato: su di lui piomba un club estero

Su Milinkovic Savic, in tempi alterni, si sono fiondate tutte le big della Serie A. La Juventus è stata la prima a fare sul serio e, ancora oggi, nutre speranze di strapparlo alla Lazio. L’Inter ha provato a capire i margini di trattativa prima di concentrarsi con maggiore decisione su Frattesi. Anche il Milan, forte dei soldi incassati dal Newcastle per Tonali, ci ha fatto un bel pensierino.

Quello che potrebbe stupire tutti, però, è l’inserimento di una concorrente straniera. Non una big di Premier League (si era parlato molto del Manchester United) ma di una francese.

Olympique Marsiglia su Milinkovic Savic
L’OM punta Milinkovic Savic (Ansa) – Tennispress.it

L’Olympique Marsiglia vorrebbe infatti fare un regalo al suo nuovo allenatore Marcelino. Lo spagnolo ha preso il posto di Tudor e ha già chiesto e ottenuto il primo rinforzo. Si tratta di Geoffrey Kondogbia, vecchia conoscenza dell’Inter, acquistato dall’Atletico Madrid per una cifra di 8 milioni di euro.

L’idea dell’OM sarebbe quella di creare una mediana tutta fisica con i due colossi e per questo sta pensando di presentare un’offerta piuttosto cospicua al presidente Lotito. Vedremo se anche il calciatore potrà essere convinto di questa soluzione o preferirà rimanere in Serie A, attendendo anche qualche possibile rilancio dalla Premier.