La Juve a tutti i costi: il campione del mondo disposto a tutto

La Juve sorride. Nell’allestimento della rosa della prossima stagione potrà fare affidamento su un’arma in più, anche a livello economico.

Finalmente buone notizie per la Juve e i suoi tifosi. In un periodo non certo facile per il club bianconero, c’è anche qualche cosa per cui poter forse essere felici.

Juventus, Pogba disposto a ridursi ingaggio
Una buona notizia per Massimiliano Allegri (LaPresse) – Tennispress.it

Stando a un’indiscrezione rivelata dall’esperto Gianluca Di Marzio, un importante giocatore avrebbe deciso di votarsi totalmente alla Juve, al punto da poter anche fare in prima persona un sacrificio economico per poterne vestire la maglia la prossima stagione.

Quest’ultimo aspetto è particolarmente significativo, data la situazione economica del club. I bilanci sono da tempo in sofferenza, e la probabile esclusione da tutte le coppe europee dell’annata 2023/2024 non farà che aggravare il tutto.

Vero è che, da tempo, non si fa che parlare di sacrifici da parte del club che dovrebbe vendere almeno uno dei suoi pezzi pregiati per fare cassa. Vlahovic è il primo della lista, com’è noto, e non è escluso che possa essere davvero ceduto.

Alla Juve in tutto e per tutto: pronto a ridursi l’ingaggio

In una situazione del genere diventa complicato allestire una rosa competitiva, con l’obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima Champions League. La Juve necessità un profondo rinnovamento e, perdere un giovane attaccante come Vlahovic, che al suo arrivo doveva essere il perno della squadra dei prossimi anni, potrebbe rappresentare un problema. Ma, appunto, non ci sono solo brutte notizie.

Non stiamo parlando di un nuovo ingaggio, ma di un giocatore molto importante già nella rosa bianconera, Paul Pogba. Il francese, arrivato l’estate scorsa a parametro zero dal Manchester United per rilanciarsi, ha vissuto un’annata disastrosa soprattutto a causa dei ripetuti infortuni. Arrivato per essere il nuovo leader della formazione di Allegri, ha finito per giocare appena 10 partite in stagione, per un totale di appena 161 minuti.

Pogba pronto a ridursi l'ingaggio per la Juve
Paul Pogba ha preso una decisione importante (LaPresse) – Tennispress.it

Ma Pogba non vuole arrendersi, e anzi punta a dimostrare, l’anno prossimo, di essere ancora uno dei centrocampisti più forti al mondo. In palio, per lui, c’è anche una possibile convocazione con la Francia agli Europei.

Per questo lo juventino sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio, pur di restare in bianconero e riguadagnarsi la fiducia . Attualmente percepisce 8 milioni netti all’anno, ed è il giocatore più pagato della rosa della Juventus. Per ribadire il suo attaccamento ai colori bianconeri, Pogba, non solo è disposto a ridursi l’ingaggio ma avrebbe già anche rifiutato ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita.

Impostazioni privacy