Berrettini e Melissa Satta, siamo alle solite: “Mi dà fastidio”

Matteo Berrettini si appresta a debuttare a Wimbledon. Intanto, si torna a parlare della sua relazione con Melissa Satta

Matteo Berrettini si appresta ad affrontare la nuova edizione di Wimbledon in uno dei momenti più critici della sua carriera. Sembra davvero lontano anni luce, l’anno di grazia 2021, nel quale l’azzurro è riuscito ad arrivare addirittura in finale ai Championship, perdendo contro sua maestà Novak Djokovic.

Berrettini Melissa Satta, Paolo Bertolucci li difende
Melissa Satta e Matteo Berrettini, una relazione “discussa” (Ansa) – Tennispress.it

All’inizi del 2022, il tennista azzurro era riuscito ad arrampicarsi fino alla 6/a posizione nel Ranking Atp, il miglior risultato mai raggiunto da un tennista azzurro dai tempi di Adriano Panatta. Da allora, purtroppo, Matteo ha iniziato una discesa che ancora oggi non sembra volersi arrestare.

In questo momento l’atleta azzurro si trova oltre il trentesimo posto nel Ranking . Non solo i pessimi risultati sul campo e una condizione fisica approssimativa ha dovuto fronteggiare, Berrettini, criticato anche per la relazione con la nota conduttrice tv Melissa Satta. Una coppia giovane e molto affiatata che occupa da qualche tempo le prime pagine dei rotocalchi di cronaca rosa e dei siti specializzati di gossip.

Berrettini e Melissa Satta, Bertolucci non le manda a dire

Stando a un’opinione diffusa sui social, la relazione con la Satta avrebbe rappresentato un’importante fonte di distrazione per Berrettini, in un momento molto delicato della sua carriera.  Una tesi che viene smontata in tutto e per tutto da un ex grande ex tennista, Paolo Bertolucci. Vincitore della storica Coppa Davis nel 1976, l’attuale commentatore tecnico di Sky nonché editorialista della Gazzetta difende il tennista a spada tratta.

Bertolucci difende Matteo Berrettini
Bertolucci difende Matteo Berrettini (Ansa) – Tennispress.it

In un’intervista concessa a Fanpage, Bertolucci chiarisce come i problemi fisici del tennista romano non siano affatto legati alla relazione tra lui e la Satta. “Se Matteo avesse avuto come fidanzata tale Francamaria Fraschetti non gliene sarebbe interessato niente a nessuno“. Ergo, secondo Paolo Bertolucci è la popolarità della conduttrice televisiva ad aver scatenato questa reazione quasi rabbiosa da parte dei tifosi dell’atleta romano.

Bertolucci prosegue così nella sua difesa di Berrettini: “Poichè Matteo sta insieme a una ragazza piuttosto conosciuta nel mondo dello spettacolo, di conseguenza la causa dei suoi problemi muscolari è quella. Certe cose mi danno un fastidio enorme, non riesco proprio a sopportarle“.

Invece la questione secondo Bertolucci è molto più delicata: Berrettini soffrirebbe di una vera e propria fragilità muscolare, un problema di non facile soluzione specie per chi pratica un tennis potente come il suo.

Impostazioni privacy