F1 GP Austria, la Gara in streaming e diretta tv: dove vederla anche in chiaro

La Formula 1 torna protagonista in questo week end con il Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale 2023. Ecco dove vedere la gara

Verstappen, Leclerc, Hamilton e Alonso saranno protagonisti a partire dalle ore 15 sul Red Bull Ring di Spielberg, con un GP di Austria che si preannuncia davvero entusiasmante. Sarà possibile seguire tutto anche in chiaro.

Formula 1 dove vedere GP Austria
Formula 1 dove vedere il GP di Austria (LaPresse) – Tennispress.it

La Formula 1 è di scena in questo week end a Spielberg, in Austria, per la nona tappa del campionato mondiale (decima se si considera quella di Imola annullata per il maltempo). Sul circuito di casa della Red Bull, in un fine settimana che ha previsto anche la Sprint Race, sarà battaglia aperta a Max Verstappen, che scatterà dalla pole position (conquistata venerdì).

In questa stagione, l’Austria rappresenta il secondo appuntamento con la Gara Veloce al sabato, dopo Baku in Azerbaijan. In totale nel 2023 saranno sei i weekend con questo formato (sui 23 totali). Il prossimo sarà in Belgio a Spa-Francorchamps, poi Losail, Austin e Interlagos.

Il tracciato del Red Bull Ring è il secondo più veloce in termini di crono nell’intero Mondiale, dietro solo al cittadino per eccellenza di Montecarlo. In totale saranno previsti 71 giri per un totale di 306 km, da completare nel magnifico scenario montuoso che si staglia oltre il tracciato

Formula 1, dove vedere il GP di Austria

Il Gran Premio d’Austria sarà come sempre in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, sia sul 201 (Sky Sport Uno) che sul 207 (Sky Sport Formula 1) alle ore 15. Imperdibile anche la variante 4k per chi ha un televisore con questa tecnologia che permette di seguire la Gara come se si fosse dal vivo e con una realtà aumentata.

Formula 1 dove vedere GP Austria
Tutti gli orari televisivi del GP d’Austria di F1 (Ansa) – Tennispress.it

Inoltre con gli altri dispositivi, smartphone, tablet e pc (nonché SmartTv) sarà possibile collegarsi in streaming su NOWTV e su SkyGo, piattaforme disponibili sempre in abbonamento.

Per tutti coloro invece che non dispongono di un abbonamento alla pay tv satellitare, sarà possibile seguire anche in chiaro il GP di Australia su TV8, canale 8 del digitale terrestre. In questo caso, però, bisognerà attendere le ore 19 per guardare tutto in differita. Tv8 che offre anche lo streaming gratuito sul sito tv8.it. Per accedervi basta cliccare sul pulsante “Streaming” in alto a destra in home page.

Programma e orari tv del GP d’Austria 2023:

Domenica 2 luglio, ore 15 – Gara in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 (NowTV e SkyGo)

Domenica 2 luglio ore 19 – Gara in differita su Tv8, canale 8 del digitale terrestre.

Impostazioni privacy