Juve, obiettivo svanito: ha scelto la Premier League

Juventus al centro di numerose indiscrezioni di mercato. Un possibile obiettivo dei bianconeri potrebbe scegliere la Premier League

La Juventus, reduce da un’annata assai deludente, sta già lavorando per quello che viene evidentemente considerata la stagione del rilancio. I piani, da Torino, sono chiari.

Juventus obiettivo verso la Premier League
Juventus, un obiettivo è quasi svanito (Ansa) – Tennispress.it

Consegnare il prima possibile a Massimiliano Allegri – che dovrebbe salvo sorprese rimanere alla guida della squadra bianconera – una rosa più completa e forte, il prima possibile. Le lacune sono davanti agli occhi di tutti, a partire da un attacco che si è dimostrato sterile in diverse occasioni.

Dusan Vlahovic, il cui feeling con il tecnico toscano è ai minimi storici, potrebbe dire addio proprio in seguito alla conferma dell’allenatore. Il discorso legato a Chiesa pare essere invece solo una mera questione economica: troppi gli 8 milioni richiesti per rinnovare il contratto in scadenza nel 2025.

A centrocampo la buona notizia è una soltanto: Adrien Rabiot ha rinnovato il suo contratto in scadenza quest’anno. La scelta, di cuore, è stata fatta: e sarà ancora al centro del campo a guidare il gioco di Allegri che non ha mai smesso di sperare nella sua riconferma. Ma adesso, tornando a valutare possibili cessioni e addii, inevitabile sarà anche quella di Leonardo Bonucci.

Il difensore bianconero che ha da poco compiuto 36 anni, ha il contratto in scadenza tra un anno e già qualche mese fa aveva annunciato l’addio una volta esaurito il legame contrattuale con la Juve.

Addio Bonucci, il possibile sostituto verso la Premier

Stando alle ultime indiscrezioni Bonucci potrebbe chiedere di partire per giocare di più, in vista di Euro2024. Un ultimo grande evento con la maglia della Nazionale azzurro che già lo vide protagonista due anni fa, trascinando l’Italia alla vittoria. Già adesso, comunque, per la sua sostituzione, la Juventus sta scandagliando il mercato.

Pau Torres obiettivo Juventus verso Premier League
Pau Torres verso la Premier League (Ansa) – Tennispress.it

Indipendentemente dal fatto che Bonucci possa effettivamente salutare immediatamente, è evidente come il club di Torino abbia necessità di rimpolpare il reparto arretrato. Si è parlato a lungo di Pau Torres, gioiello del Villarreal che i bianconeri hanno corteggiato a lungo senza riuscire a regalarlo a Massimiliano Allegri. Già un anno fa, dopo la cessione di De Ligt, se n’era parlato. Adesso però il difensore spagnolo è vicino a riabbracciare il suo mentore, Unai Emery all’Aston Villa.

A questo punto la caccia ad un nuovo centrale di spessore per la Juve si poserà su altri nomi. La Juventus ha assoluta necessità di acquistare un altro difensore centrale in questa sessione di mercato. Difficilmente, però, sarà Pau Torres.

Impostazioni privacy