Svolta improvvisa per la Juventus: ha accettato

Potrebbe essere arrivata alla svolta una delle situazioni di mercato che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi della Juve

E’ stata senza dubbio una delle poche note liete della complicata stagione della Juventus. Il centrocampista è arrivato a Torino nel luglio 2019 dopo essersi svincolato dal club transalpino. Su di lui l’ambiente juventino riponeva parecchie aspettative ma i primi due anni in bianconero non sono stati positivi.

Juventus rinnovo Rabiot
Juventus, attesa per la decisione (LaPresse) – Tennispress.it

Tutto è cambiato nell’ultima stagione dove, grazie al continuo incoraggiamento di mister Allegri. Anche grazie a questo, Adrien Rabiot è riuscito ad incrementare notevolmente il proprio rendimento risultando uno dei migliori calciatori della rosa. Nella stagione appena conclusasi il nazionale francese, infatti, ha totalizzato 11 gol e 6 assist, superando in un solo anno lo score complessivo dei primi tre in maglia juventina.

Rabiot ha giocato l’ultima stagione in scadenza di contratto, condizione che ha favorito le attenzioni dei top club europei, pronti a prenderlo a parametro zero. Nelle ultime ore, in particolare, è emersa una notizia in grado di complicare, e parecchio, i piani della Juventus che ha proposto al calciatore il rinnovo di un anno. 

Rabiot, le ultime sulla permanenza in bianconero

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un club starebbe operando una corte serrata nei confronti dell’ex PSG, provando a convincere anche la madre con una lauta commissione.

Il club in questione è il Manchester United che, nell’estate 2022, aveva raggiunto un accordo con la Juventus prima che tutto sfumasse sempre per la questione commissioni. Adesso i Red Devils sembrano essere tornati prepotentemente in corsa e, disponendo di risorse economiche migliori, potrebbero convincere Rabiot a lasciare la Juve.

Rabiot rinnovo Juventus
Rabiot, tra rinnovo con la Juve e interesse di altri club (LaPresse) – Tennispress.it

Il giocatore è di fronte a un bivio. La Juventus comunque può continuare a sperare nella permanenza del centrocampista. Stando alle ultime novità riportate da Gianluca Di Marzio, Rabiot sarebbe vicinissimo al rinnovo e ad accettare la proposta dei bianconeri.

Una permanenza fondamentale quella del centrocampista transalpino alla Juve, la quale può influire anche sulle future scelte di mercato. Se Rabiot dovesse rimanere, infatti, i bianconeri non interverranno con un investimento cospicuo in mediana. A riguardo, la Juve è sempre attenta alla situazione di Milinkovic Savic, destinato a lasciare la Lazio in estate senza il rinnovo di contratto. Per il serbo, Lotito chiede 40 milioni.

 

Impostazioni privacy