Scambio con un esubero: Zaniolo pronto a tornare in Serie A

Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Italia dopo i mesi positivi trascorsi in Turchia: possibile scambio con un esubero.

Lo scorso gennaio, Nicolò Zaniolo ha deciso di lasciare la Roma nelle ultime ore di mercato dopo la rottura del rapporto con il club giallorosso, per vestire un’altra maglia giallorossa ovvero quella del Galatasaray.

Zaniolo torna in Serie A: scambio con un esubero
Nicolò Zaniolo può tornare in Italia: possibile scambio (LaPresse) – Tennispress.it

Con il club turco, il trequartista ha trascorso mesi molto positivi, collezionando 10 presenze e firmando 5 reti, con la vittoria della Super Lig. Adesso, però, Zaniolo è pronto a tornare in Serie A dove vuole rilanciare le proprie ambizioni

Il club più interessato al giocatore è, ancora una volta, la Juventus.  Il club bianconero ha già avviato i primi contatti con il Galatasaray anche se, come riportato da Sky Sport, al momento non c’è una trattativa vera e propria tra le parti. I bianconeri hanno sempre stimato moltissimo Zaniolo ma prima di procedere al suo acquisto stanno valutando pro e contro dell’operazione.

Nelle ultime ore è avanzata l’ipotesi di uno scambio tra i due club, paventata da Sportmediaset, con la Juventus disposta a sacrificare uno dei calciatori in esubero che non dovrebbero rientrare nei piani di Allegri.

Juventus, Zaniolo obiettivo concreto: si lavora allo scambio con il Galatasaray

Per portare Zaniolo via dalla Roma, il Galatasaray ha investito un totale di 18 milioni di euro, inserendo nel suo contratto ha inserito una clausola rescissoria da 35 milioni di euro che potrebbe risultare un problema in fase di trattativa. Ecco perché, secondo Sportmediaset, la Juventus sarebbe interessata ad inserire nella trattativa con il club turco il cartellino di Weston McKennie per rendere la spesa meno esosa.

Il centrocampista americano, reduce dall’esperienza in Premier League con il Leeds, non è stato riscattato dal club retrocesso in Championship e non rientra nei piani di Allegri. Ad Istanbul, il giocatore piace e i bianconeri stanno cercando di capire se ci sono margini per poter effettuare uno scambio con Zaniolo.

Zaniolo alla Juventus: possibile scambio con il Galatasaray
Juventus al lavoro per Zaniolo: scambio in vista con il Galatasaray (LaPresse) – Tennispress.it

Il trequartista è un obiettivo concreto per la Juventus che, con l’addio di Di Maria, ha bisogno di un giocatore che porti freschezza e fantasia in fase offensiva, considerando anche che potrebbe esserci almeno un altro addio tra Vlahovic Chiesa. Inoltre, l’acquisto di Zaniolo converrebbe anche dal punto di vista dell’ingaggio, dato che il giocatore percepisce 3,5 milioni di euro, una cifra in linea per le casse bianconere.

Come ammesso da lui stesso su TvPlay.it, Zaniolo si trova molto bene in Turchia e con il Galatasaray disputerebbe la Champions League il prossimo anno. Al contempo però il trequartista non ha chiuso le porte ad un ritorno in Italia. Nel caso in cui la Juventus dovesse farsi avanti sul serio, per il giocatore sarebbe difficile dire no.

Oltre alla Juventus, su Zaniolo c’è anche l’interesse della Fiorentina che per il momento ha solo effettuato un sondaggio, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

Impostazioni privacy