Leclerc spiazza la Ferrari: stavolta ha avuto ragione lui

Charles Leclerc ha compiuto un gesto decisivo. Ancora una volta il pilota della Ferrari ha dimostrato tutto il suo talento

La stagione della Ferrari in Formula 1 ha vissuto parecchi momenti di difficoltà. La scuderia italiana non riesce ad ottenere quella continuità e quel salto di qualità ideale per poter tornare a competere ad alti livelli.

Charles Leclerc decisione vincente Canada
Charles Leclerc decisivo nel GP del Canada (Ansa) – Tennispress.it

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno comunque dato segnali di crescita nell’ultimo gran premio, quello corso in Canada nello scorso weekend. Dopo le qualifiche disastrose del sabato, i due piloti Ferrari sono stati entrambi protagonisti di una bella rimonta che lo ha portati ai piedi del podio, rispettivamente al quarto e quinto posto finale.

Finalmente i primi risultati, dovuti ai cambiamenti di natura tecnica sulla SF-23, sembrano essere arrivati. Ora la speranza dei ferraristi è che già dal prossimo gran premio in Austria, previsto per domenica 2 luglio, i due alfieri della Rossa possano giocarsi un piazzamento da podio e dare battaglia ai vari Alonso, Hamilton e Perez, tutti pronti a lottare per il secondo posto dietro al leader assoluto Max Verstappen.

Leclerc va contro la scuderia: una scelta forte ma vincente

Proprio in Canada, nel GP che ha visto finalmente la Ferrari effettuare una bella rimonta in gara, si è consumato un episodio davvero singolare e sorprendente che è stato poi messo in luce dalle analisi del team radio.

Charles Leclerc è andato contro la sua stessa scuderia, ribellandosi in qualche modo alle indicazioni del paddock durante l’ingresso in pista della safety car per via dell’incidente di George Russell. Il pilota monegasco infatti ha scelto di non seguire le indicazioni sulle soste da effettuare: una decisione rivelatasi vincente.

Ferrari scelta decisiva Leclerc
Ferrari, Leclerc ha avuto ragione (Ansa) – Tennispress.it

Se per Sainz la Ferrari aveva scelto di far effettuare solo una sosta lasciandolo in pista durante l’interruzione, Leclerc era stato invece richiamato inizialmente per il pit stop durante il regime di safety car. Una scelta che non ha convinto da subito il classe ’97, il quale, in radio ha convinto i tecnici a lasciarlo correre.

“Non voglio rientrare, sto lottando”, queste le parole di Charles per ribadire la sua scelta che si è poi rivelata corretta. Leclerc infatti, così come Sainz, è riuscito ad imporsi ed a concludere la rimonta sino al quarto posto. La dimostrazione di come il 25enne di Montecarlo sia, oltre che un talento sulle 4 ruote, anche un personaggio di carattere e con una visione a lungo raggio in gara.

Impostazioni privacy