Disastro Inter: doppia beffa in arrivo per Marotta

Piove sul bagnato in casa Inter che rischia di perdere alcuni dei possibili obiettivi di calciomercato 

Dopo una stagione contrassegnata da alti e bassi l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a raggiungere, contro ogni pronostico, la finale di Champions League. Nella serata di Istanbul, però, a trionfare sono stati i Citizens di Guardiola che hanno così conquistato la prima Champions della loro storia.

Inter calciomercato obiettivi Marotta
L’Inter rischia una beffa sul mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Il buon cammino in Champions League ha portato nelle casse nerazzurre ottimi introiti ma, nonostante ciò, la dirigenza dovrà comunque avallare qualche cessione per rimanere nei termini del Financial Fair Play. Al momento, però, nessuno dei calciatori nerazzurri sembra in procinto di essere ceduto e questo stallo rischia di sconvolgere il mercato in entrata

Come se non bastasse, inoltre, Marotta e Ausilio stanno incontrando non poche difficoltà in sede di mercato e alcuni obiettivi nerazzurri potrebbero sfumare molto presto.

L’immobilismo sul mercato dell’Inter rischia di essere un’arma a doppio taglio. Diversi club, infatti, hanno messo gli occhi su alcuni calciatori presenti sulla lista dei due uomini mercato. La beffa per i nerazzurri sembra dietro l’angolo con uno dei calciatori già pronto ad accettare la proposta pervenuta da un altro, ricchissimo, club.

Inter, un obiettivo di mercato è ormai sfumato

Onana piace al Chelsea e al Manchester United che, però, sembra non vogliano arrivare ai 60 milioni richiesti dall’Inter. Questa situazione di incertezza rischia di far saltare l’ingaggio dell’estremo difensore che dovrebbe prendere il posto del camerunese: Guglielmo Vicario.

Inter ed Empoli avevano già un accordo di massimi ma, nelle ultime ore, il Tottenham si è inserito prepotentemente. Gli Spurs hanno messo sul piatto 20 milioni per l’Empoli e trovato un accordo con il giocatore e il suo entourage. A breve, dunque, Vicario potrebbe approdare in Premier League.

Vicario dall'Empoli al Tottenham
Guglielmo Vicario vicino a lasciare la Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

L’estremo difensore italiano potrebbe non essere l’unico colpo sfumato in casa Inter. Un altro obiettivo che potrebbe saltare è Yann Aurel Bisseck, difensore dell’Aarhus. Il difensore classe 2000 ha una clausola di 7 milioni che l’Inter sarebbe pronta a pagare, ma a complicare il tutto potrebbe pensarci il Manchester City.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la clausola presente nel contratto del tedesco ammonterebbe a 9 milioni se a pagarla fosse un club di Premier League. Per questo il club danese propenderebbe per i Citizens, i quali gli garantirebbero un maggior guadagno. Infine novità anche nella corsa a Davide Frattesi, sul quale è piombato prepotentemente il Milan dopo la cessione di Tonali al Newcastle per 80 milioni.

Impostazioni privacy