Venticinque milioni subito: l’Inter sta per perdere il primo big

La sessione estiva di mercato sta entrando nel vivo e l’Inter è già pronta a mettere a segno colpi importanti sia in entrata che in uscita

La stagione si è conclusa in casa Inter con la grande amarezza per la sconfitta di misura rimediata contro il Manchester City in finale di Champions League. E’ ancora aperta la ferita dei gol divorati da Lautaro Martinez, Di Marco e soprattutto Lukaku che avrebbero potuto spingere la gara ai tempi supplementari.

Inter cessione Brozovic
Il mercato dell’Inter passa prima dalle cessioni (LaPresse) – Tennispress.it

Ma la sfida di Istanbul fa parte ormai del passato ed è giusto iniziare a programmare il futuro nel migliore dei modi. Le strategie di mercato passano, come ribadito dal presidente Steven Zhang nell’ultimo vertice andato in scena con Simone Inzaghi, attraverso le cessioni. Ne serve almeno una di alto profilo per far quadrare i conti.

La necessità è duplice: da un lato rispettare gli accordi con la UEFA sul Fair Play Finanziario, dall’altro reinvestire buona parte del ricavato per centrare gli obiettivi di mercato individuati dallo staff tecnico. Per questo la dirigenza dell’Inter è al lavoro nel tentativo di individuare quegli elementi della rosa con cui fare cassa e che, al tempo stesso, l’allenatore non considera più fondamentali per la crescita del progetto tecnico.

L’Inter l’ha messo sul mercato: in arrivo un’importante offerta

L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sembrano in tal senso avere già le idee chiare. Ribadita l’incedibilità di Nicolò Barella, oggetto del desiderio delle grandi di Premier League, il management nerazzurro è orientato ad ascoltare offerte per un altro pezzo da novanta del centrocampo, il regista Marcelo Brozovic.

Brozovic ceduto dall'Inter
L’Inter pronta a cedere Brozovic (LaPresse) – Tennispress.it

Per il regista della nazionale croata si sono mossi alcuni ricchissimi club sauditi, ma il giocatore non è convinto di lasciare, ad appena trent’anni compiuti, il calcio che più conta, quello europeo. In particolare c’è l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo sul metronomo nerazzurro, la cui cessione potrebbe davvero sbloccare il mercato in entrata, specie per quanto riguarda Frattesi sul quale è piombato anche il Milan dopo la cessione di Tonali al Newcastle.

Non c’è ancora l’accordo tra l’Inter e l’Al Nassr. I nerazzurri chiedono almeno 25 milioni per liberare Brozovic, sul quale è ancora forte l’interesse del Barcellona che lo ha già trattato lo scorso gennaio.

E’ interessato a Brozovic anche lo stesso Newcastle, destinazione che sembra incontrare il gradimento del diretto interessato. Del resto il Newcastle disputerà la Champions League e si presenta come una delle possibili outsider anche in Premier League. Gli 80 milioni offerti Tonali sono più di una conferma per le ambizioni dei Magpies.

Impostazioni privacy