Schumacher, è sempre più probabile: se lo augurano tutti

Emergono nuovi sviluppi sulla situazione di Schumacher. L’ipotesi sembra sempre più concreta, che notizia per i tifosi

Mentre il Mondiale di Formula 1 sta entrando sempre più nel vivo della stagione, Mick Schumacher sta lavorando in fabbrica e in pista come collaudatore per la Mercedes. Non la situazione migliore per un giovane pilota che ha l’ambizione di correre da protagonista.

Mick Schumacher, possibile ritorno in F1
Mick Schumacher, ci sono buone possibilità (LaPresse) – Tennispress.it

La sua esperienza in Haas si è conclusa in malo modo con Steiner che spesso e volentieri non gliele ha mandate a dire per via di alcuni suoi errori che sono costati caro al team. E così, quest’anno, il tedesco si è ritrovato fuori dalla griglia, estromesso da Hulkenberg, arrivato al suo posto nella scuderia statunitense, e dagli altri movimenti di mercato dei piloti che alla fine lo hanno lasciato ai margini.

Tra i nuovi piloti approdati in F1 c’è anche Logan Sargeant con la Williams. Quest’ultimo, alla sua prima stagione nella massima categoria automobilistica, non sta ottenendo buoni risultati. Circostanze, queste, ben diverse da quelle che sta vivendo il suo compagno di squadra Alexander Albon, decisamente più competitivo di lui e per questo tenuto in più alta considerazione dai vertici del team inglese rispetto al collega americano.

Mick Schumacher, l’ipotesi è concreta

Proprio per questo motivo, una delle ipotesi di cui si parla più insistentemente all’interno del paddock sarebbe proprio quella della sostituzione di Sargeant con Mick Schumacher, il quale ha fatto sapere di essere “sempre pronto ad entrare in azione“.

Credetemi – dice il pilota ex Ferrari in un’intervista riportata da OAsport.it, sto lavorando molto per cercare di tornare in macchina. Ci vediamo presto, al massimo l’anno prossimo“. Questa la promessa del 24enne, che ha inoltre aggiunto di essere “sicuro che si svilupperà qualcosa nel futuro prossimo“.

Mick Schumacher ipotesi Williams
Mick Schumacher sicuro: sarebbe disposto a farlo (Ansa) – Tennispress.it

Ad oggi, la Williams sembra essere la pista più concreta, con Sargeant che, tra tutti i piloti attualmente in griglia, sembra essere quello più in difficoltà. Il classe 2000 non sta ripagando pienamente la fiducia della squadra che, neanche un anno fa aveva deciso di promuoverlo dall’Academy, e così potrebbe salutare dopo una sola stagione lasciando il suo posto al figlio del Kaiser. In più, ad avvalorare questa stessa ipotesi, ci sarebbero i buoni rapporti tra Mercedes e la stessa Williams.

Tuttavia, Mick non sembra essere così sicuro di trasferirsi alla William, anche se lui accetterebbe comunque una proposta da parte della scuderia britannica. “Lo farei – ammette –, ma non è probabile che succeda una cosa simile. D’altronde, ci sono anche contratti che vengono rispettati“.

Insomma, per lui il ritorno in Formula 1 è quasi certo, ma, alla luce delle sue dichiarazioni, resterebbe da capire quale team sia disposto ad offrirgli un contratto. Mick, intanto, ha fatto sapere di voler tornare e per questo crede che “qualsiasi squadra può essere una buona opzione“.

Impostazioni privacy