Lo cedono in Serie A: via libera Juve

Stando alle ultime notizie il giocatore è pronto ad una nuova avventura nel campionato italiano: la Juventus lo aspetta a braccia aperte.

La stagione appena conclusa è stata senza dubbio quella del riscatto per la Serie A, grazie alle tre squadre italiane che sono riuscite a raggiungere la finale nelle rispettive competizioni. Alla fine non è arrivato nemmeno un trofeo, dato che Fiorentina, Roma e Inter sono state battute rispettivamente da West Ham, Siviglia e Manchester City.

Thomas Partey nel mirino della Juventus
Juventus, c’è un top player nel mirino (LaPresse) – Tennispress.it

Tuttavia è innegabile come il calcio italiano sia riuscito a tornare protagonista anche in Europa. Questo aspetto potrebbe portare diversi giocatori a scegliere la Serie A come prossima destinazione.

Nei giorni scorsi, il sito Tribal Football ha parlato di un giocatore molto importante della Premier League che potrebbe cambiare casacca in questo mercato estivo. Secondo il portale, infatti, questo calciatore – che gioca come centrocampista – sarebbe pronto a tentare una nuova avventura nel campionato italiano. Ma di chi si tratta?

Arriva in Serie A: la Juve prepara l’assalto

Il giocatore in questione è Thomas Partey, centrocampista dell’Arsenal guidato da Mikel Arteta che quest’anno ha conteso il titolo al Manchester City di Pep Guardiola fino a poche giornate dalla fine.

Il 30enne, in questa stagione, si è rivelato una pedina fondamentale per Arteta, mettendo a segno anche tre reti in Premier League. Tuttavia, stando ai rumors, sembra che la sua avventura all’Emirates sia destinata a terminare. Nonostante Thomas Partey abbia ancora due anni di contratto con l’Arsenal, i Gunners sembrano ormai orientati a cedere il giocatore.

Thomas Partey obiettivo Juve
La Juve segueThomas Partey (Ansa) – Tennispress.it

Secondo il Times il suo futuro potrebbe essere proprio in Serie A, anche se il celebre giornate britannico non rivela nulla sul suo prossimo club. Tuttavia, la notizia della partenza di Thomas Partey ha fatto drizzare le orecchie soprattutto ai tifosi della Juventus.

In passato, infatti, era stata proprio la società bianconera a chiedere informazioni sul giocatore, specialmente durante la sua militanza nell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Un interessamento che è rimasto sempre vivo nel corso degli anni e che potrebbe portare, chissà, ad una trattativa tra i due club nelle prossime settimane.

Al momento è difficile stabilire un prezzo per il centrocampista ghanese.Juve potrebbe anche proporre un prestito per un anno con diritto/obbligo di riscatto, ma è da capire se l’Arsenal è disposto ad accettare questa soluzione. Si sa, i club inglesi sono una bottega davvero cara.

Impostazioni privacy