Formula 1, è stato licenziato: il motivo è gravissimo

Brutta vicenda in Formula 1. La notizia ha scosso i tanti appassionati. Riguarda un personaggio molto noto nel motorsport. 

Weekend di pausa per la Formula 1. Dopo l’ennesimo successo di Verstappen in Canada, il Circus tornerà in pista a inizio Luglio per il GP di Austria, il primo di una serie di eventi ravvicinati che occuperanno tutti i weekend del mese prima della pausa prevista ad Agosto.

Formula 1 licenziato telecronista
Formula 1, la notizia ha scosso tutti (LaPresse) – Tennispress.it

A scuotere il mondo della F1, è stata una notizia arrivata dall’Inghilterra. Uno dei telecronisti della Formula 1 e della Formula E è stato infatti allontanato da quest’ultima con un’accusa piuttosto grave. Stiamo parlando di Jack Nicholls 

La notizia è stata riportata dal Daily Mail, stando al quale, il giornalista sarebbe accusato di comportamenti inappropriati nei confronti di tre donne. Episodi, quest’ultimi, che sarebbero avvenuti a ridosso di eventi da lui commentati.

Formula 1, allontanato uno dei telecronisti: ha lavorato anche per la Formula E

Una batosta per Nicholls, noto ed esperto cronista del mondo dei motori anche su BBC Radio. Un punto di riferimento per tanti appassionati, rimasti ovviamente scioccati da quanto avvenuto.

Stando sempre al Daily Mail, gli episodi contestati al giornalista sarebbero avvenuti durante le prove di Formula E tra Roma e Città del Capo, in Sudafrica. Fatti che sarebbero stati gravi e come tali non potevano restare impuniti. Ci sarebbero stati anche testimoni che hanno confermato il tutto. Nicholls, dal canto suo, si è detto deluso dalla decisione, pur accettandone le motivazioni.

Formula E telecronista licenziato
Formula E, scelta clamorosa e inevitabile (LaPresse) – Tennispress.it

La notizia dell’allontanamento di Nicholls dalla Formula E è stata confermata da un portavoce dell’organizzazione allo stesso Daily Mail. Il telecronista era stato il commentatore delle gare del mondiale dedicato alle monoposto elettriche fin dall’avvento della competizione nel 2014. Al contempo, Nicholls aveva prestato la sua voce anche alla docu serie di Netflix, Drive To Survive, dedicata alla Formula 1, la quale ha avuto un grande seguito di pubblico in tutto il mondo.

Un provvedimento, dunque, pesantissimo quello adottato dall’organizzazione della Formula E. Recentemente, anche i telecronisti di Sky, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi sono stati protagonisti di un episodio che ha fatto molto discutere.

I due, infatti, in diretta tv, hanno fatto apprezzamenti nei confronti di una ragazza presente nel paddock con battute giudicate poco edificanti. Entrambi sono stati sospesi da Sky per un Gran Premio e torneranno in video in Austria, insieme a Federica Masolin, Carlo Vanzini e Marc Gené.

Impostazioni privacy