Berrettini, ipotesi spaventosa: “Speriamo non sia vero”

L’ennesimo ritiro del tennista azzurro che non difenderà il titolo conquistato al Queen’s lo scorso anno, getta ombre inquietanti sul futuro

Qualcuno stentava addirittura a crederci. Altri, evidentemente già entrati in un vortice di pessimismo dal quale onestamente appare difficile non essere risucchiati, se lo aspettavano. Matteo Berrettini, che aveva fatto il suo ritorno in campo a Stoccarda dopo due mesi dal ritiro di Monte Carlo, ha dato forfait per il torneo del Queen’s.

Matteo Berrettini ipotesi ritiro Nicola Pietrangeli
Matteo Berrettini, il momento è nerissimo (LaPresse) – Tennispress.it

La notizia, che già di per sè ha gettato nello sconforto i fans, porta con sè altre novità poco piacevoli: il motivo della mancata partecipazione alla kermesse londinese risiede sempre nel problema ai muscoli addominali. Che ormai stanno tormentando il romano da quel famoso ritiro alle ATP Finals 2021 di Torino, mentre stava battagliando con Aleksander Zverev. Ma c’è dell’altro.

Non potendo difendere i 500 punti guadagnati lo scorso anno grazie alla vittoria nello stesso torneo inglese sull’erba, il tennista romano è praticamente certo di non rientrare tra le teste di serie di Wimbledon, che prenderà il via il prossimo 3 luglio.

Già, Wimbledon. Il momento più alto nella carriera dell’Azzurro, che sempre nel 2021 raggiunse una storica finale, poi persa in quattro set al cospetto del cannibale Djokovic. L’ennesimo ritiro di un 2023 da dimenticare getta delle ombre davvero inquietanti sul presente e sul futuro di Berrettini. Al punto tale che starebbero prendendo piede voci incontrollate, commentate con la solita sincerità – e senza troppi peli sulla lingua – da Nicola Pietrangeli, la leggenda del tennis italiano.

“Sarebbe un dramma”: Pietrangeli a cuore aperto su Berrettini

Io spero che la voce che sta circolando, quella che lui stia addirittura pensando di smettere, non sia vera. Sarebbe un dramma sia per lui che per il tennis italiano“, ha dichiarato il Capitano dell’Italia campione di Coppa Davis nel 1976 in un’intervista esclusiva rilasciata a Notizie.com.

Matteo Berrettini ritiro tennis
Matteo Berrettini, parla Nicola Pietrangeli
(LaPresse) – Tennispress.it

Il grande ex tennista italiano è però andato oltre. Allargando il discorso ai motivi che avrebbero portato a quella che sembra una crisi davvero irreversibile dell’allievo di Vincenzo Santopadre, Pietrangeli ci è andato giù duro.

Onestamente non ho consigli da dargli. È bello, ricco e famoso. Ma che vuole di più dalla vita? Dovrebbe accendere un cero alla Madonna ogni giorno. Non ha capito la fortuna che ha. Guadagna milioni di euro e sta dilapidando tutto. Sinceramente non mi fa pena per niente“, ha sentenziato Pietrangeli.

In tutto ciò, tanto per non farsi mancare nulla, Matteo deve anche far fronte a tutti quei tifosi che lo hanno nuovamente preso di mira sui social per la sua relazione con Melissa Satta. Da quando i due stanno insieme, scrivono gli haters, Berrettini sta sempre male. Ci mancava pure questa…

 

Impostazioni privacy