Hamilton-Ferrari-Leclerc, reazione a catena: ora è tutto deciso!

Lewis Hamilton e Charles Leclerc, ora è davvero tutto deciso: svelato il loro futuro, ecco cosa accadrà

Nel Gran Premio del Canada è accaduto l’ennesimo episodio che ha mandato su tutte le furie Leclerc. Il pilota monegasco, nelle qualifiche, non è riuscito a staccare il pass per la Q3 anche per una scelta relativa al tipo di pneumatico adottata dal box, in seguito allo scroscio di pioggia abbattutosi sul tracciato canadese.

Hamilton e Leclerc restano in Mercedes e Ferrari
Leclerc e Hamilton in attesa di rinnovo (LaPresse) – Tennispress.it

La situazione non era difficile da leggere, in modo veloce si stava asciugando la pista e si notava già dal giro di lancio. Ho detto che andavano montate le gomme da asciutto ma gli ingegneri non mi hanno ascoltato“, queste le parole di Leclerc rivolte al Team. L’analisi di Charles è poi proseguita: “In questa occasione non era difficile leggere la situazione e non è la prima volta che commettiamo errori così.

Insomma parole non certe tenere quelle di Leclerc. Fortunatamente però, il monegasco si è rifatto in Gara con un quarto posto che va salutato quasi con entusiasmo dopo quanto fatto vedere in Qualifica.

Hamilton e Leclerc, svolta sul futuro: cosa sta accadendo

Un Leclerc protagonista anche fuori dalla pista con le ricorrenti indiscrezioni sul suo futuro. Rumors di mercato che coinvolgono anche Lewis Hamilton. Se il sette volte campione del mondo vedrà il suo contratto in scadenza nel prossimo dicembre, il monegasco è legato alla Ferrari a tutto il 2024.

Le voci di un approdo in Ferrari di Hamilton, con magari uno scambio di piloti tra Maranello e la Mercedes nelle scorse settimane hanno mandato in fibrillazione più che mai il paddock. Eppure sembra che la situazione si stia risolvendo.

Hamilton e Leclerc futuro deciso
Hamilton e Leclerc, ormai ci sono pochi dubbi (LaPresse) – Tennispress.it

Lewis, infatti, negli ultimi giorni, ha ammesso come siano stati positivi gli incontri con la dirigenza del team per il rinnovo; niente firma al momento, anche perché il pilota vuole verificare bene i progressi della monoposto considerato come l’obiettivo sia l’ottavo mondiale. Di certo però le parti sono davvero molto vicine.

Un problema può essere determinato dalle cifre del rinnovo; in Mercedes, infatti, vorrebbero ridimensionare l’ingaggio record che percepisce il pilota. Lewis avrebbe chiesto al Team un quinquennale da 250 milioni di sterline (292 milioni di euro). Fermo restando che difficilmente a Brackley accetteranno una situazione del genere, è possibile che si arrivi ad un accordo a metà strada.

Anche per Leo Turrini, giornalista de Il Giorno nonché opinionista su Sky Sport, ormai sarebbe davvero una formalità il rinnovo di Hamilton. Un epilogo che aiuterà anche Leclerc a prolungare con la Ferrari, con l’annuncio che potrebbe anche arrivare in tempi brevi considerato come proprio la Mercedes era una valida alternativa alla Rossa per il monegasco.

Impostazioni privacy