Affare tutto nerazzurro: Inzaghi ha il sostituto di Dzeko

Il calciomercato in casa Inter prende forma: ritorna un nome già noto per sostituire Edin Dzeko in attacco

La stagione dell’Inter è stata positiva. Dalla Supercoppa italiana alla Coppa Italia, i nerazzurri hanno chiuso con due trofei all’attivo ed una finale di Champions League nella quale è stata sfiorata l’impresa.

Zapata sostituto Dzeko Inter
Edin Dzeko lascerà l’Inter a parametro zero (LaPresse) – Tennispress.it

L’1-0 del City non ha scalfito le certezze che Simone Inzaghi ha portato avanti per tutto l’anno, guadagnandosi una meritata conferma alla guida della squadra nerazzurra. Il discorso contratto resta immutato: legato all’Inter fino al 2024, il tecnico piacentino rimarrà ancora l’allenatore dell’Inter.

Con la conferma di Inzaghi, il club è al lavoro per rinforzare una rosa che ha già dimostrato di essere tra le più complete sia in Serie A che in Europa. Occhio alla difesa dove Milan Skriniar, è ormai questione di giorni, si trasferirà a Parigi per diventare ufficialmente un nuovo difensore del PSG da svincolato.

Oltre allo slovacco, però, il rischio di un addio a zero è legato pure a Stefan de Vrij. L’olandese è infatti in bilico e non è affatto detto che rinnovi l’accordo in scadenza a fine mese. A centrocampo il nodo più spinoso resta sempre e solo uno: Marcelo Brozovic. Il croato, che quest’anno quando assente per infortunio è stato brillantemente rimpiazzato da Hakan Calhanoglu, non è un intoccabile e l’Inter è pronta ad ascoltare offerte per la cessione dell’ex Dinamo Zagabria.

Addio Dzeko: erede low cost in Serie A

E’ in attacco che si muoverà più di una pedina. Da Lukaku, il cui futuro andrà discusso necessariamente col Chelsea, fino a Correa e soprattutto Edin Dzeko. Il bomber bosniaco è ormai certo del suo addio a zero all’Inter. A 37 anni e dopo due stagioni in nerazzurro, il ‘Cigno di Sarajevo’ vestirà con ogni probabilità la maglia del Fenerbahce.

La trattativa sembra essere alle battute finale ed oramai è questione di ore prima che Dzeko saluti ufficialmente – pure lui a zero – l’Inter.

Zapata sostituto Dzeko Inter
Caccia all’erede di Dzeko: ecco il colpo nerazzurro (LaPresse) – Tennispress.it

Ma chi al suo posto? L’Inter sta vagliando diverse possibilità e da qui a qualche settimana saranno innumerevoli i profili offerti al club di Steven Zhang per rimpiazzare l’ex romanista. Uno di questi, una vecchia ‘fiamma’ dei nerazzurri, potrebbe tornare fortemente di moda. Si tratta di Duvan Zapata, 32 anni ed in scadenza l’anno prossimo con l’Atalanta. La ‘Dea’, dal suo canto, vorrebbe circa 10 milioni di euro per cedere il suo attaccante.

Quest’anno, però, Zapata non ha dato grosse garanzie sul piano fisico e, di conseguenza, nemmeno su quello realizzativo. Una possibilità che rimane comunque in piedi ma che, a conti fatti, in Viale della Liberazione potrebbero scartare. L’Inter punterebbe infatti a spendere molto meno per il calciatore colombiano, reduce da soli 2 gol e 5 assist in 27 presenze complessive.

Impostazioni privacy