Doppio scambio Inter-Juve: Asllani e Soulé sul piatto

Il calciomercato ancora non apre ufficialmente i propri battenti, eppure le indiscrezioni si stanno già rincorrendo. Protagoniste di una di queste sono la Juventus e l’Inter

Manca davvero poco all’apertura ufficiale del calciomercato estivo. Quest’anno sembra prospettarsi una sessione intensa, con i top club che punteranno a rinforzarsi in vista della prossima stagione.

Kristjan Asllani contropartita Inter per Guendouzi
Kristjan Asllani potrebbe rientrare in una trattativa di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

La Juventus e l’Inter stanno ragionando in maniera approfondita sulle diverse operazioni da svolgere in ambito di calciomercato. I nerazzurri puntano a rafforzarsi ancora di più dopo gli introiti economici ottenuti soprattutto grazie alla Champions League. I bianconeri, invece, pur senza la Champions League puntano a mantenere alto il livello con operazioni sostenibili.

In tutto questo scenario, quindi, potrebbe prendere vita uno scenario di mercato che presupporrebbe l’avvio di un nuovo Derby d’Italia tutto in ottica calciomercato. A entrambe le squadre italiane, infatti, piace uno stesso giocatore. E tutte e due puntano ad abbassare l’eventuale costo del cartellino con due contropartite. Nello specifico Asllani per l’Inter, che non ha trovato tantissimo spazio in questa stagione, e Soulé per i bianconeri, che ha giocato sì ma non sempre come prima scelta per Massimiliano Allegri.

Inter e Juve si sfidano (ancora) sul mercato: hanno uno stesso obiettivo

Matteo Guendouzi del Marsiglia, centrocampista classe 1999, è l’obiettivo comune per Juventus quanto all’Inter. Il giocatore ha un contratto con il club di Ligue 1 in scadenza a giugno del 2025 e presenta caratteristiche che lo rendono decisamente appetibile sul mercato. In tutte le competizioni giocate ha preso parte a 43 match. In questi ha segnato 5 gol e ha servito ai suoi compagni 5 assist.

Juventus e Inter su Guendouzi
Inter e Juventus interessate a Matteo Guendouzi del Marsiglia (LaPresse) – Tennispress.it

Potrebbe perciò ripresentarsi la possibilità di assistere a un nuovo Derby d’Italia, tutto in ottica mercato, tra la Juventus e l’Inter. Entrambe le squadre italiane vorrebbero accaparrarsi il cartellino del francese, giocandosi due carte. Rispettivamente Matias Soulé e Kristjan Asllani. Non resta che attendere l’apertura del mercato per comprendere meglio cosa accadrà. In merito a questa situazione e, ovviamente, a tantissime altre, dal momento che le indiscrezioni si rincorrono già con grande intensità.

Intanto i due club, Juve e Inter pensano alle cessioni. I bianconeri hanno ceduto definitivamente Kulusevski al Tottenham mentre l’Inter si appresta a salutare Edin Dzeko. Il contratto dell’attaccante bosniaco non sarà infatti rinnovato. Su Dzeko c’è il Fenerbahce vicino peraltro a Vincenzo Montella come prossimo allenatore.

Impostazioni privacy