Dal Milan a Cristiano Ronaldo: ha già l’accordo

Cristiano Ronaldo ha aperto la via dell’Arabia Saudita, e Benzema e Kanté lo hanno seguito, anche se nel club rivali. Ma ora il lusitano sta per ricevere rinforzi.

L’Arabia Saudita protagonista sul calciomercato. Lo scorso gennaio, il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Manchester United all’Al Nassr ha aperto le porte per un nuovo ricchissimo mercato, che punta forte sui Mondiali del 2030. Sembrava solo un caso isolato, qualche mese fa, ma in queste ultime settimane ci stiamo accorgendo che l’investimento saudita sul calcio è veramente serio e ambizioso.

Ziyech vicino all'Al Nassr di Crstiano Ronaldo
Se Cristiano Ronaldo chiama, non si può dire di no. (LaPresse) Tennispress

Il calciomercato in Europa non è ancora ufficialmente aperto, ma subito l’Al Ittihad campione in carica ha piazzato due colpi eccezionali dal Vecchio Continente. Nel giro di poche ore sono infatti stati annunciati gli arrivi di Karim Benzema dal Real Madrid e N’Golo Kanté dal Chelsea, due leggende della Nazionale francese. E non è finita qui, stando a quello che raccontano le ultime indiscrezioni. Un’altra star del calcio europeo, che in passato è stata accostata al Milan, sarebbe pronta a seguirli.

Una svolta che potrebbe alterare gli equilibri del calcio mondiale, o almeno così sperano a Riad. Dietro questo nuovo corso c’è il fantomatico fondo sovrano saudita PIF, che già possiede il Newcastle e che in passato si era interessato all’ acquisto dell’Inter. Di recente, il fondo d’investimento dell’Arabia Saudita ha annunciato di voler acquistare la maggioranza delle azioni di quattro club del campionato locale, per finanziare direttamente l’acquisto di altre star.

Un regalo da scudetto per Cristiano Ronaldo: ecco chi sarà il suo nuovo compagno

La voce ha iniziato a circolare nel fine settimana, ed è stata confermata dal giornalista de ‘L’Equipe’ Hanif Ben Berkane. Hakim Ziyech, ex attaccante dell’Ajax oggi al Chelsea, sarebbe pronto a trasferirsi nel campionato saudita. La destinazione prescelta sarebbe proprio l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, che nell’ultima stagione ha chiuso al secondo posto in classifica in campionato.

Hakim Ziyech all'Al Nassr
Hakim Ziyech può raggiungere Cristiano Ronaldo (LaPresse) – Tennispress.it

Con il 30enne attaccante esterno marocchino, tra le star dell’ultimo Mondiale in Qatar, la compagine di Riad punta a rispondere ai colpi messi a segno dai rivali. L’arrivo di Ziyech in Arabia Saudita sarebbe un vero e proprio colpo. Il giocatore, a lungo sognato dal Milan nel recente passato, non sta vivendo un periodo felice al Chelsea, ma resta un elemento di grandissimo talento.

Nell’ultima stagione in Premier League ha giocato meno di 1.000 minuti, senza mai andare in gol. L’Al Nassr non è certamente il contesto tecnico migliore per rilanciare la propria carriera, ma al livello economico Ziyech dovrebbe ricevere un’offerta difficilmente rinunciabile.